Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Combat Infantryman's Badge USA

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    137

    Combat Infantryman's Badge USA

    Scusate non sono esperto di militaria, so che l'oggetto è comune, ma vorrei sapere da chi e perchè veniva portato.
    L'ho rinvenuto durante una passeggiata nel bosco presso il monte Altuzzo Passo del Giogo (Linea Gotica prv. di Firenze)
    Grazie.

    Immagine:

    81,63 KB
    Fabrizio

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821
    Comabat Infantry Badge..
    è americano..
    Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    206
    non è il mio campo,comunque credo di non sbagliare...in pratica ogni soldato americano di fanteria dell'esercito (U.S. ARMY) che partecipava ad un conflitto riceveva questo distintivo,si vede anche in stoffa sulle giacche periodo Vietnam...non sò se concesso anche ad altre armi però (tipo Marines)
    ---------------------------------
    "corrego il tiro" il distintivo non veniva concesso per la partecipazione ad un conflitto,bensi per comportamento esemplare in combattimento,instituito il 15 novembre del '43 (fonte "Uniformi della Seconda Guerra Mondiale di P.Darman)ti posto una scansione di un disegno illustrativo di un Maggiore Generale dello 82nd Airborne Division con questo distintivo presa dal libro,libro acquistato da me per la "parte tedesca" ma se posso essere utile a qualcuno...

    un saluto[]

    ecco la scansione



    Immagine:

    86,67 KB
    cerco fotografie originali di Fallschirmjäger

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Come già* detto in precedenza si tratta di un CIB(Combat Infantryman's Badge).Se fosse stato sprovvisto della corona con le foglie di quercia sarebbe stato un EIB(Expert Infantryman's Badge).Oltre alle versioni del CIB stampate in un unico pezzo con la corona di foglie di quercia già* inclusa nello stampo,esiste una versione di EIB che si trasforma in CIB grazie all'innesto sui due pin della corona con foglie di quercia.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,177
    Non vorrei dire una cagata, ma ho notato che nell'illustrazione è posizionato sotto i nastrini sopra la tasca sinistra. Dopo la 2WW mi sembra che sia stato spostato sopra i nastrini. Qualcuno me lo conferma?
    <Sleep, my friend, and you will see
    That dream is my reality
    They keep me locked up in this cage
    Can't they see it's why my brain says “rage”>

    Metallica - Welcome home (Sanitarium)




    Photobooks fortificazioni <----- NEW! : Fortezze nascoste


    THOR, ODIN'S SON, PROTECTOR OF MANKIND, RIDE TO MEET YOUR FATE, YOUR DESTINY AWAITS!
    Amon Amarth - Twilight of the thunder god

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Citazione Originariamente Scritto da buzz

    Non vorrei dire una cagata, ma ho notato che nell'illustrazione è posizionato sotto i nastrini sopra la tasca sinistra. Dopo la 2WW mi sembra che sia stato spostato sopra i nastrini. Qualcuno me lo conferma?
    Allora,il CIB veniva posizionato sopra i nastrini,ma nel caso dei Paratroopers sopra i nastrini veniva posizionato il "Jump Wings",ovvero il brevetto da paracadutista.Visto che il Jump Wings si posizionava al posto del CIB,il CIB slittava sul flap della tasca.A conferma di ciò che dico c'è l'illustrazione del Generale Ridgeway o del Generale Gavin che sia(dovrei vedere che decorazioni avevano per riconoscerli al volo).
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato