Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 98

Discussione: Distruzione Individuale di un Carro Armato

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Citazione Originariamente Scritto da naviditalia

    Citazione Originariamente Scritto da MULON

    Carro e piastra devono essere magnetici negli originali.

    Appena vado su da lui faccio la prova,oggi non mi è passato nemmeno lontano per la testa una cosa del genere.
    Caro Mulon,

    purtroppo c'è anche il particolare messo in evidenza da Panzer65

    Hò seri dubbi sull'originalità* di questo distintivo,ci sono dei particolari,uno che và* all'occhio subito sono le due bande nere,negli originali i filetti girano al contrario,il carro è troppo vicino alle bande citate

    Comunque una scorsa al da me citato "Tank Killers" di Breyette e Bender, un libretto che tratta solo le Sonderabzeichen für das Niederkämpfen von Panzerkampfwagen durch Einzelkämpfer, per usare il chilometrico nome del distintivo, può sciogliere i dubbi.
    Purtroppo non ce l'ho,ti va di mandarmi un paio di foto per post@ di quello che lo "incrimina"?Te ne sarei davvero grato!

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    4,434
    Discorso del tessuto negli originali sono cosi ///////,distanza tra carro e bande,probabile che il carro sia troppo grande!

    Immagine:

    70,98 KB
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

    Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

    Saluti Enrico
    Pz.65

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Non so davvero cosa dire!Aspetto con fiducia qualche originale conclamato,magari anche in foto,per rapportarlo!

  4. #24
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Dirvi che siete osservatori eccezzionali è dire poco.
    non ho altre foto ma da questa almeno si evince le distanze dal bordo indicate.

    Immagine:

    110,52*KB
    luciano

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    4,053
    Oh Andrea tu mi fai un pò troppo il pignolo, Mina, Carica, va beh, ho toppato ma sempre BUM fà*, è quello l'importante, no???[innocent][]

    Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

    Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

    Sito web: http://www.feldgrau.eu/

    Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

  6. #26
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Vorrei tentare.
    Mi pare di vedere che nella mia foto originale anche il metallo che dalla torretta và* poco sotto il cannone è più piccolo.

    Immagine:

    83,23*KB
    luciano

  7. #27
    Ecco la foto richiestami[8D]




    Ed ecco il libro (reperibile da Tuttostoria, Libreria militare MI, etc)

    http://www.amazon.com/Tank-Killers-Hist ... 0912138831

    Oltre al verso errato del bordino nero, noto qualche differenza di troppo nella definizione dei particolari del Panzer, che tra l'altro nell'esemplare postato da Mulon sembra parkerizzato (aspetto grigiastro), più che brunito (scuro), sembra poi, a mio parere, che non sia il Panzer a essere grande, ma il supporto a essere piccolo (in ogni caso, c'è un problema o in un verso o nell'altro). Il retro del supporto mi sembra abbia un panno un pò troppo "peloso" per essere giusto. Certo, tutti quei filetti biancastri potrebbero essere semplicemente rivelatori di molto rayon (OK), ma è un altro piccolo particolare stonato che, sommato agli altri, non dà una buona impressione.

  8. #28
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,358
    Concordo con Panzer e naviditalia, il TDB di Mister X e' un falso. Questi distintivi sono stati falsificati abbondantemente.[V]

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    La foto è eloquente.Ringrazio tutti per i pareri espressi,Vi terrò aggiornati.
    Aggiungo solo una cosa,il Panzer è proprio scuro,direi brunito,ma non me ne intendo xcui prendete questa mia affermazione con le molle.

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    4,434
    Facci sapere!
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

    Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

    Saluti Enrico
    Pz.65

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato