Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 98

Discussione: Distruzione Individuale di un Carro Armato

  1. #71
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173
    Allora ti ho misurato tutto, anche quello che non mi hai chiesto: Lunghezza carro da parafango anteriore a parafango posteriore: cm 4,02 millimetro + millimetro meno.
    Altezza carro ( dalla torretta ) al cingolo a terra: cm 1,07 millimetro + millimetro meno.
    Piastra posteriore: cm 2 x 5,02.
    Nastrino altezza: cm 3.
    Bordini neri: 3 m m.

    Ho provato a vedere se il carro e la piastra fossero calamitosi e non lo sono.
    [ciao2]

  2. #72
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Quello che mi fa veramente impazzire sono le domande mrate di Enrico,ma quanto sei in gamba,complimenti!

  3. #73
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    4,434
    Allora Green! le misure della sola fascetta! sono di qualche mm in meno rispetto all'originale,ma visto lo stato d'usura secondo me ci può stare questa tolleranza,per quanto riguarda le misure del carro,anche qui ci sono delle tolleranze,ma secondo me ci siamo! queste tolleranze sono dovute dallo stampaggio,e dalla sua rifinutura,adesso la cosa più problematica! è la non magneticità*!sia della piastra e del carro,ora, gli originali riscontrati ad oggi! sono tutti magnetici,e fino a prova contraria i collezionisti del genere stanno su questa linea,ma non escludono che si possano trovare degli esemplari non magnetici,qui entra il fattore principale! il materiale con cui è prodotto.
    Concludendo,a me non fà* una brutta impressione,misure e tipologia di costruzione,sono fuori da quella categoria di falsi che ci sono in circolazione,resta da vedere il discorso magneticità*!
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

    Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

    Saluti Enrico
    Pz.65

  4. #74
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173
    Negli originali in tombak non dovrebbe essere magnetico e a quanto ne so io il tipo di metallo, il tombak appunto non è magnetico, come non lo è la piastra che è in zinco.
    Per quanto riguarda le misure può essere che abbia sbagliato di un millimetro. ( come avevo già* detto ) la sensazione passandoci le dita è come dici tu , per quanto riguarda l'argenteo non ne perde, ma il distintivo è usato e ci sono anche tracce di filatura in cotone che probabilmente lo tevevano attaccato ad una giacca.
    [ciao2]

  5. #75
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    758
    Complimenti per la discussione!Argomento molto interessante anche per la rarità* del pezzo studiato!Purtroppo non posso essere di grande aiuto!Ho sempre avuto grande confusione su questo argomento, ma credo che dal vostro impegno sicuramente imparerò qualcosa in più.Grazie a tutti[ciao2]

  6. #76
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    4,434
    Ottimo Green! comunque ripeto! le mie impressioni sono buone! e dalle ultime cose che mi dici!sono ancor di più!
    Non mi resta che dirti BRAVO!
    Sono veramente contento per te!
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

    Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

    Saluti Enrico
    Pz.65

  7. #77
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173
    Sono io che ringrazio tutti voi ( Enrico per primo ) e sono contento che un pezzo del genere vi piaccia e possa essere in qualche modo d' aiuto e studio per il forum.
    Mi spiace solo per i tre cancetti che purtroppo negli anni si sono rotti, ma questo è il meno ( almeno per mio vedere ) ne ho due e posso sempre risaldarli un domani.
    [ciao2]

  8. #78
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    447
    Ciao

    provo a postare il mio
    dichiarato falso non riesco a capire il fatto che
    è stato messo in una giacca decisamente originale
    o il vecchio proprietario era fuori di testa

    Immagine:

    134,9*KB
    Ciao Mauro

  9. #79
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Mi sembra che il carro sia sovradimensinato e che le cuciture nera seguano il verso contrario a quello giusto!

  10. #80
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    447
    Ciao Giancarlo

    esatto carro grande
    bande diverse
    non magnetico
    Ciao Mauro

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato