Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ne ho scritto. ecco le prove.

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    272

    Ne ho scritto. ecco le prove.

    http://digilander.libero.it/cacciatoridellealpi/f1.htm

    Visto che su questo forum siamo arrivati anche alle opere post IIww
    vi do un link che a qualcuno puo interessare.
    Io ho il testo completo ma la parte che ai bunkerologi interessa è principalmente questa.

    <s>Pagar da bere ora. </s>
    HUBI HOSTESS IBI EST

  2. #2
    Moderatore L'avatar di fortificazioni
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    288
    La tua è una segnalazione molto interessante e strano che nessuno ti abbia risposto!!

    Secondo me, hanno provveduto a stamparla e a cercare le varie opere.

    Ritengo tale libro molto utile ed interessante in quanto ci fa capire la presenza militare Italiana, Americana e Nato in Italia.

    La pubblicazione è oramai datata ma in tutti i casi è utile (io ne ho una copia).

    Saluti a tutti
    Fortificazioni

    Le Fortificazioni Militari su www.fortificazioni.net

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Midnight
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Trieste
    Messaggi
    144
    Per quanto riguarda le fortificazioni d'arresto il libro in questione presenta molte imprecisioni a livello di ubicazione, nomenclatura e dipendenza dai reparti delle varie opere. Può servire a farsi un'idea approssimativa, e di certo è stato un piccolo "terremoto" al momento della sua pubblicazione (periodo in cui il materiale in questione era ancora riservato o segreto), ma nel 2014 l'appassionato ha altri strumenti a sua disposizione per conoscere la reale (ossia ufficiale) struttura delle opere di difesa della Fanteria d'Arresto nel nostro paese.
    Photobooks fortificazioni <----- NEW! : QUADERNI D'ARRESTO

  4. #4
    Moderatore L'avatar di fortificazioni
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    288
    Hai ragione Midnight in special modo per quel che riguarda le opere d'arresto!

    penso che le imprecisioni che citi siano proprio dovute al fatto che all'epoca il materiale era ancora riservato e deve essere stato molto difficile scovarlo e altrettanto coraggioso pubblicarlo.

    Detto questo, le indicazioni a livello territoriale nazionale di dove ci siano o meno le basi, le caserme e tante altre strutture sono notevolI!

    quando l'ho avuto per le mani la prima volta (almeno venti anni fa), vi assicuro che il materiale che è consultabile oggi non esisteva, internet non esisteva (o se c'era era per pochi) e l'interesse x l'argomento era considerato quasi fuorilegge.

    Per fortuna oggi ne sappiamo molto più di allora.

    Merito a tutti noi iscritto al forum

    Saluti a tutti
    Fortificazioni

    Le Fortificazioni Militari su www.fortificazioni.net

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato