Pagina 3 di 23 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 228

Discussione: Taniche wh

  1. #21
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Ottimo piesse aspetto anche le tue chicche.
    Quelle del tarocco delle taniche non sapevo.
    Ma oggi non è possibile meravigliarsi più di nulla e ovviamente i taroccatores seguono la ""moda"".
    Si duplica di tuttto vedere anche il discorso dei sacchi alimentari.
    [ciao2]
    luciano

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    4,053
    Beh ma il sacco alimentare è anche una cosa"fattibile", ma le taniche, una delle cose che fin'ora si credeva intaroccabile, ma allora non manca molto che fanno pure il Panther tarocco [nero].

    Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

    Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

    Sito web: http://www.feldgrau.eu/

    Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    304
    Ciao,io sinceramente sono 7 anni che giro per i mercatini e di taniche taroccate mai viste.Se ne riesco a vedere una ogni tanto sono già* fortunato.[ciao2][ciao2]di quelle buone si intende
    Contattatemi per fare degli scavi o visitare i bunker
    Kurt Meyer

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173
    Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel

    Salve a tutti
    Argomento particolare questo, si è vero una volta costavano niente, adesso dai venticinque marchi in su partono,.
    In risposta a Marpo: Purtroppo si che vengono taroccate anche le taniche, vengono prese taniche post, (che molte non hanno l'anno di fabbricazione inciso), e vengono marchiate, in un modo che non ho molto ben capito ancora, con le due rune delle SS, ne ho viste diverse di queste taroccate a Beltring, purtroppo andrà* a finire che taroccheranno tutto [nero].
    Per Green: scusa se ti correggo ma quelle per l'acqua oltre alle due bande a croce bianche avevano anche scritte diverse, invece che fuerergefahrlich dovrebbero avere scritto wassergefahrlich o qualcosa di simile.
    Io ne ho una, conprata da un amico di FM ad un prezzo ancora "onesto" però ho dovuto faticare non poco a rimetterla un attimo in sesto perchè qualcuno l'aveva colorata con un improbabile giallo canarino, l'ho dovuta sverniciare tutta a colpi di spazzola di ferro, imprecazioni e un intossicazione da polvere di vernice, (le mascherine mi danno fastidio), però adesso è molto piu bella, ricolorata in panzergrau ora fa bella mostra insieme agli altri oggetti che uso per rievocazione.
    Una domanda a tutti quelli che hanno postato le taniche: potete mettere una foto dei tappi e delle impugnature per aprirlo???
    Grazie per la vostra pazienza e la vostra attenzione.

    Saluti
    Die Nadel
    Concordo con Kurt, mai viste taniche taroccate e non certamente quelle WH, il gioco non varrebbe la candela, ancora non costano tantissimo.
    Die Nadel ci sono anche taniche espressamente per acqua, ma credimi venivano usate anche quelle per il carburante e contrassegnate con la croce bianca che ho citato prima; purtroppo l'unica che avevo l'ho venduta.
    [ciao2]

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    4,053
    No, in Inghilterra, durante il W and P show, girando per l'enorme mercatino, insieme agli altri colleghi della commissione italica ci siamo accorti come ci fossero in giro una marea di taniche SS a prezzi bassissimi, chiedendo in giro è zompato fuori che tutte ste taniche SS "low cost" erano taniche postbelliche sseizzate, in un modo che ancor mi è sconosciuto, il bello che alcuni ammettevano tranquillamente che erano tarocche mentre altri le vendevano per bone, quelle Wehrmacht lo sò anch'io che sarebbe economicamente inutile, ma quelle SS hanno il fatto che aggiungi le sole rune e finito li, perchè alcune di quelle post non hanno l'anno di produzione e nel punto dove và* il marchio di fabbrica, o le due rune, non c'è niente, quindi c'è da aggiungere le sole rune.

    Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

    Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

    Sito web: http://www.feldgrau.eu/

    Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

  6. #26
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Dall'alto della mia collezione di circa 120 contenitori per carburante ed acqua vorrei segnalarvi alcune informazioni che mi pare siano necessarie: non riesco ad inviare foto in quanto i limiti di capienza indicati vengono abbondantemente superati e non riesco a ridurli.
    - I jerrycan tedeschi per acqua portavano incisa la scritta Wasser nel punto in cui c'è Feuergefahrlich e la croce bianca era utile soprattutto di notte. Circa il fatto di utilizzare indifferentemente contenitori per il carburante o per acqua vi invito a bere in sorso di acqua da una tanica usata per carburante: d'accordo che in casi estremi si supera tutto però......
    - Le taniche tedesche moderne hanno tante di quelle scritte che sembrano quasi dei giornali, e quindi ritengo difficile che possano essere falsificate come SS, quelle più recenti poi hanno il bocchettone maggiorato. Se vengono falsificate dovrebbero essere taniche civili, ma il tal caso non può bastare incidere l'SS. Aggiungete il fatto che finora ho visto solo taniche SS prodotte da Sandrik. Continuerò prossimamente.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173
    Citazione Originariamente Scritto da kanister

    Dall'alto della mia collezione di circa 120 contenitori per carburante ed acqua vorrei segnalarvi alcune informazioni che mi pare siano necessarie: non riesco ad inviare foto in quanto i limiti di capienza indicati vengono abbondantemente superati e non riesco a ridurli.
    - I jerrycan tedeschi per acqua portavano incisa la scritta Wasser nel punto in cui c'è Feuergefahrlich e la croce bianca era utile soprattutto di notte. Circa il fatto di utilizzare indifferentemente contenitori per il carburante o per acqua vi invito a bere in sorso di acqua da una tanica usata per carburante: d'accordo che in casi estremi si supera tutto però......
    - Le taniche tedesche moderne hanno tante di quelle scritte che sembrano quasi dei giornali, e quindi ritengo difficile che possano essere falsificate come SS, quelle più recenti poi hanno il bocchettone maggiorato. Se vengono falsificate dovrebbero essere taniche civili, ma il tal caso non può bastare incidere l'SS. Aggiungete il fatto che finora ho visto solo taniche SS prodotte da Sandrik. Continuerò prossimamente.
    Allora: Io non ho detto che tale acqua fosse usata per bere, i mezzi non vanno soltanto a benzina o diesel, vi siete mai chiesti cosa ci si metta nei radiatori?
    Le taniche di acqua, quella che serve per bere, solitamente sono in alluminio e non di ferro. ( come mai i contenitori del latte che usano i contadini nelle stalle sono d'alluminio? ) Quelle in ferro servono, ma non primariamente per dissetarsi.
    [ciao2]

  8. #28
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Quando gli alleati decisero di copiare i jerrycan tedeschi la difficoltà* più insuperabile per loro fu realizzare quella vernice plastica che ricopriva l'interno dei contenitori tedeschi. Era così perfetta che consentiva di conservare sia il carburante che l'acqua per lungo tempo senza che venissero corrotte dalla ruggine. Nessuno nega che l'acqua servisse anche per i radiatori ma avete mai visto ad esempio la foto di una piccola autoblinda del DAK con l'equipaggio che si sta preparando il pasto con li vicino una tanica per acqua con la croce? Ciao
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173
    Kanister se leggi il mio primo post ho scritto che tali stangne POTEVANO contenere acqua e quelle che lo erano erano contrassegnate da una croce bianca, non ti fossilizzare sul mangiare, forse sarai di buona forchetta , questo io non lo so; ma con l'acqua non ci si riempie solo i radiatori ma ci si lava il viso, ci si sciacquano le palline e via dicendo.
    Apriamo gli occhi, "in tempo de guera non se butta niente" non diamo retta alle scritte quello è così e così deve essere, noi, IO PER PRIMO non ci immaginiamo neppure quello che hanno passato in guerra quelli che l'hanno vissuta.........
    Vorrà* dire che in quella che avevo io non ci avranno messo l'acqua.....Ci avranno messo il vino......Averlo.....
    Per quanto mi riguarda questo topic lo chiudo qui altrimenti non se ne esce più.
    Complimenti per la tua bella collezione di stagne Kanister e per la tua preparazione tecnica ma non dare sempre retta a quello che vedi scritto è solo una scritta, nulla vieta di metterci altro.
    [ciao2]

  10. #30
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821
    Ecco ripescata da un angolo del mio polveroso magazzino, questa umile tanica tedesca, ancora integra, a parte un po' di ruggine, nonostante i 65 anni durante i quali ha continuato a svolgere il suo compito per il quale è nata, fra guerra, campi agricoli e cantieri edili, fino a pochi anni fa, quando la notai e la misi da parte; ma me ne ero quasi dimenticato se non fosse stato per il topic.
    Direi che se lo merita un servizio fotografico completo, no?










Pagina 3 di 23 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato