Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: P.o.w n.73031 -lxii mitraglieri marmarica- india

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    241

    P.o.w n.73031 -lxii mitraglieri marmarica- india

    Salve a tutti

    vi posto una lettera e la relativa foto con il numero di prigionia di mio nonno ,internato come prigioniero di guerra italiano , in uno dei tanti campi inglesi situati in India.
    mio nonno si chiamava Besutti Ermete ,classe 1916 ,ed era caporalmaggiore della II compagnia, LXII battaglione mitraglieri, divisione Marmarica.imbarcato nel 1938 verso la libia,fu catturato con il resto della divisione , dove fece ritorno dalla prigionia in India nel 1946.

    sulla lettera oltre ad essere riportato nome , cognome, e numero di prigionia, e' scritto Camp. N 3 -c / o G.P.O.

    c'è qualcuno di voi che mi sa dire da questa dicitura stampata sulla lettera in quale campo di prigionia era stato internato?

    grazie in anticipo

    un salutone a tutti voi


    bon
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di AndreaBG
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    255
    Ciao, da una veloce ricerca su internet i campi inglesi per POW in India numerati dall'1 all'8 ( gruppo I ) vengono ubicati attorno a Bangalore e usati uniciamente per gli italiani, spero che qualcuno di più esperto sappia dirti di più a riguardo

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato