Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Lettera dalla prigionia

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173
    Citazione Originariamente Scritto da cocis49

    Grazie green per la gentilezza.
    Come immaginavo a pompetta.
    Diverso tempo fà* ne avevo una simile.
    [ciao2]
    Cocis, siccome di penne non mi intendo tanto di che periodo può essere più o meno? Cioè a me pare uguale ad altre che ho trovato scavando. Purtroppo però non intere e quindi non so neppure se avessero avuto la pompetta o meno.
    Grazie
    [ciao2]

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    In ogni caso un bel pezzo anche la penna.Ora sotto con la traduzione,se ce la fai[]

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    45

    Re: Lettera dalla prigionia

    Carissimo Green, mi sembra che abbiamo attivato un argomento poco consono al sito... però
    Le penne stilografiche sono, comunque, il frutto d'ingegno, come, per altro, le armi da fuoco che, io, vedo come il frutto di ingegno applicato ad attività* proprie dell'uomo: la guerra, la caccia.
    L'arma si adopera per fare una guerra, la penna per scrivere la storia di cui la guerra è magna pars.
    Per quanto riguarda la tua Parker, mi sembra che la pompetta doveva essere attivata da un pulsantino posto all'estremo inferiore della penna stessa, coperto da un cappuccetto avvitato.
    Nel caso sia così e ti manchino il pulsante e la leva di carica, fammi sapere. Forse ti posso aiutare
    Corsdialissimi saluti
    P.S. Non leggo bene la lettera, diversamente potrei tentare di tradurla

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173

    Re: Lettera dalla prigionia

    Ciao Giuliano. Leggo solo adesso quello che hai scritto e mi sembra educato risponderti. Perchè argomento poco consono? La penna è della stessa epoca della lettera e come giustamente hai detto serve per scrivere e questa lettera sarà* stata scritta sicuramente da una penna simile a questa. Il buon Luciano mi ha chiesto dettagli sulla penna ed io non ho fatto altro che accontentarlo. Tutto qui. Lungi da me parlare d' altro qui sul forum che non sia d'interesse storico militare. Ti ringrazio per il pulsante e la leva di carica ma la penna l'ho trovata così e così la terrò....Tanto non devo scriverci. Piuttosto dovrei cercare di tradurre questa benedetta lettera.

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Lettera dalla prigionia

    Green, prova a fare un paio di scansioni nitidie di una decina di righe alla volta, magari qualcuno farà* il miracolo.....

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173

    Re: Lettera dalla prigionia

    Ciao Giancarlo, con un pò di pazienza penso di poterla tradurre pure io; i problemi sono solo due: uno riuscire a decifrare bene la calligrafia, secondo perderci un pò di tempo. Vedrò di impegnarmi al più presto....è una promessa.

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Lettera dalla prigionia

    Ed allora prenditi tutto il tempo che ti serve

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Lettera dalla prigionia

    cavolo mi accorgo solo adesso, green che non ho risposto alla tua domanda, scusa e anche se è OT ti rispondo che dovrebbe essere degli anni 30/40.
    Per la traduzione credo che ranville possa aiutarti, riesce a tradurre molto bene i libretti scritti a mano
    luciano

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173

    Re: Lettera dalla prigionia

    Ciao Luciano e grazie per la tua risposta. Allora vedrò di fotografare meglio la lettera e vediamo se Ranville riesce a decifrare quel che vi è scritto.

  10. #20
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Lettera dalla prigionia

    Citazione Originariamente Scritto da Green
    Ciao Luciano e grazie per la tua risposta. Allora vedrò di fotografare meglio la lettera e vediamo se Ranville riesce a decifrare quel che vi è scritto.
    Ottimo e se ranville non si accorge di questo, ci penso io
    Ciao
    luciano

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato