Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: bombarda????????

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di Peppa pig
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localitā
    Cr
    Messaggi
    45

    bombarda????????

    ciao a tutti.avete informazioni riguardo questo oggetto???
    il tipo che me la ceduta mi ha detto si tratta di una bombarda ww1.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Localitā
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Potresti postare delle foto per mostrare che č inerte?
    Max

    Frangar non flectar

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Peppa pig
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localitā
    Cr
    Messaggi
    45
    Certo che č inerte č vuota!!!!č leggerissima...comunque oggi provo a fare una foto dal tubo...

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localitā
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    Mai visto un proiettile da bombarda come questa...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  5. #5
    Moderatore L'avatar di fert
    Data Registrazione
    May 2006
    Localitā
    Umbria
    Messaggi
    1,533
    mai visto niente di simile..... forse un pendolo????

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di AndreaBG
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    255
    Mh... non ha la classica forma tozza e cicciona delle munizioni esplosive per bombarda della grande guerra piuttosto ricorda parecchio le cariche cave della seconda guerra mondiale e post, ma con la testa fusa in un pezzo unico? strano, parecchio... magari una variante inerte didattica o da addestramento? Quanto č grande?

    Ricorda pių o meno la carica cava per pistola da segnalazione panzerwurfkorper 42 LP anche se le proporzioni sono molto diverse

    pistolgrenhollowsketch.jpg


    Poi magari č un pendolo come ha detto Fert

  7. #7
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Localitā
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Citazione Originariamente Scritto da Peppa pig Visualizza Messaggio
    Certo che č inerte č vuota!!!!č leggerissima...comunque oggi provo a fare una foto dal tubo...
    Peppa, che č vuota lo sai tu!!

    Come ben sai, da regolamento, qualsiasi ordigno deve essere mostrato smontato o comunque deve essere visibile che č inerte.

    Grazie
    Max

    Frangar non flectar

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di Peppa pig
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localitā
    Cr
    Messaggi
    45
    mostro altre foto sperando che possano andare...
    se non ti dovessero soddisfare devo o tagliarla con il flex o praticare un foro con il trapano...
    comunque ho scoperto solo ora che non č un impugnatura per le mani quella spirale ma un mollone gigante!!!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  9. #9
    Utente registrato L'avatar di Peppa pig
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localitā
    Cr
    Messaggi
    45
    qui mi sa che il pendolo sono io che si č fatto trollare!!!
    non so... quando l'ho vista mi ricordava tanto le bombarde usate sul fronte francese e me la sono portata a casa!!!
    sono andato a sfogliare tutti i libri i manuali a guardare in rete ma niente non sono riuscito a trovarla.
    comunque č alta 72 cm compreso il tubo e la tesi di Andrea č molto interessante.

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di wyngo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Localitā
    ITALIA
    Messaggi
    498
    Ciao a tutti ...credo di poter affermare che ad un ordigno da istruzione/addestramento non necessita un mollone per torsioni laterali, inoltre le dimensioni di quanto citato da Andrea, sono assolutamente diverse riguardo al pezzo in questione...
    Escludendo sia quanto proposto precedentemente , osservandolo si puo' confermare l'assenza di governali, spolette o alloggiamenti vuoti per le stesse, in ogiva e in base, fori di caricamento per esplosivi, alloggiamenti per cariche di lancio di ogni tipo e inoltre nella prima guerra gli ordigni/simulacri da addestramento erano davvero pochi, si pensava principalmente ad inventare, far adottare e produrre per impiegare in conflitto, sia per realizzare profitti che per le impellenti necessita' belliche.
    Ovviamente chiunque abbia notizie piu' accurate in merito potra' smentire queste mie ipotesi che si basano unicamente sulla semplice osservazione visiva di un oggetto metallico di natura sconosciuta, a mia conoscenza dissimile da ogni ordigno conosciuto.
    Ciao Francesco
    Chi nega la ragion delle cose, pubblica la sua ignoranza

    Leonardo da Vinci

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato