Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: medaglia francese

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    73

    medaglia francese

    Buonasera amici in un mercatino di antiquariato ho trovato questa medaglia francese e mi piacerebbe che qualcuno mi aiuti per l'identificazione grazie a tutti ciao
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Medaglia commemorativa francese della WWII (1939-1945) istituita il 21 maggio 1946 per decorare coloro che hanno partecipato alla WWII.

    C'erano diverse barrette che indicavano in quali teatri operativi il decorando aveva combattuto (nel tuo caso la Tunisia).

    La decorazione centrale del nastrino a "V" è stata fatta per indicare la Vittoria.

    La medaglia commemorativa della guerra 1939-1945 è esagonale ed in bronzo. Al dritto l'immagine in rilievo di un gallo sovrapposto ad una croce di Lorena, le ali aperte ed i piedi su una catena spezzata (indica la "distruzione" delle forze dell'asse che occupavano la Francia ed i territori coloniali francesi). Al rovescio la scritta semicircolare in rilievo "RÉPUBLIQUE FRANÇAISE" su un rametto di foglie di alloro e la scritta su tre righe "Guerre" "1939" "1945"-
    Max

    Frangar non flectar

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    73
    Grazie Max gentilissimo come sempre

  4. #4
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Quando riesco è un piacere!
    Max

    Frangar non flectar

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Ottimo lavoro, Max!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •