Pagina 34 di 35 PrimaPrima ... 2432333435 UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 341

Discussione: Il xchè dei nostri avatar

  1. #331
    Utente registrato L'avatar di austrian soldier 1917
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    spilimbergo (PN) FVG
    Messaggi
    347

    Re: Il xchè dei nostri avatar

    mi ha sembre affascinato questo landstrum...
    collezionare militaria e' come una droga...quando cominci non smetti piu' !!!

  2. #332
    Utente registrato L'avatar di tonle
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,179

    Re: Il xchè dei nostri avatar

    Citazione Originariamente Scritto da karlfran
    ...e dico anche il mio perchè.
    Il fregio in avatar ho sempre avuto sensazione che fosse appartenuto al Valoroso Capitano Zaninelli , caduto sul Montello durante la presa di "casa bianca".
    Essendo il comandante del XXVII° accorso per primo ai piedi del caduto , per il rapporto di grande stima e fiducia e per ultimo ma non meno importante , che lo stesso fregio viene fotografato in una gigantofraia del caduto e poi regalata al suo Comandante, la mia sensazione si è sempre piu' consolidata in tale direzione.
    Per altrettanta verità però , essendo lo stesso rinvenuto nel materiale del Maggiore Comandante, ci sta' che sia a lui appartenuto anche se io ho altra sensazione.......
    Ciao
    ciao karlfran, si dà il caso che io porti lo stesso cognome del capitano ... hai maggiori info a proposito ? Avevo un prozio ardito (e un nonno che combatteva dall'altra parte essendo di Rovereto) ma è tornato vivo dalla guerra ... sarei curioso di sapere da che città veniva il cap. Zaninelli ... hai visto mai che sia un mio parente ... ciao e grazie, Tonle alias Paolo Z.
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

  3. #333
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    98

    Re: Il xchè dei nostri avatar

    Il mio è la foto del mio nonno (mai conosciuto) in posa nella classica foto. Penso che il tipo di foto che usualmente venivano fatte in questo modo sia stata fatta con la prima versione di fotoritocco con photoshop. Di recente ho anche riscoperto che il mio bisnonno da parte di mamma è stato una vittima nella seconda WW del temibile " PIPPO".

  4. #334
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Re: Il xchè dei nostri avatar

    Il mio avatar è un poster di propaganda nazista, contro i bombardamenti alleati suppongo.
    "La logica ti porta da a a b. L'immaginazione ti porta ovunque."
    -- Albert Einstein
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
    o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
    - Ezra Pound

  5. #335
    Utente registrato L'avatar di RedRob
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Merano
    Messaggi
    81

    Re: Il xchè dei nostri avatar

    Ricomincio io.... Il mio avatar? Le mie passioni "unite" finalmente! Quando vedo un documentario con immagini originali WW2, a prescindere da che parte siano state girate, penso sempre all'operatore che le ha realizzate. Questi uomini col loro lavoro ci hanno reso un servizio enorme a rischio della loro stessa vita. E siccome lo faccio anch'io di mestiere immagino la loro "astrazione" durante le riprese dovuta alla concentrazione sulle inquadrature, sulla pellicola da cambiare, sul diaframma da usare....insomma...il più bel lavoro del mondo!
    "RACCONTARE PER IMMAGINI" e...un piccolo omaggio con fotomontaggio......
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    "The brave ones were shooting bullets; the crazy ones were shooting film!" Joseph Longo 1921-2008

  6. #336
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    276

    Re: Il xchè dei nostri avatar

    Il mio avatar l'ho scelto per coerenza con il nickname, è un Kaiserjaeger pescato sul web. Mi ha colpitoo l'immagine, lo sguardo fiero e deciso, oltre al nome, "cacciatori dell'imperatore", una fede una missione.

  7. #337
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,127

    Re: Il xchè dei nostri avatar

    E allora devi cambiare nome perché quello è un celebre ufficiale dei Landeschuetze!

    Rawa Ruska
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

  8. #338
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    276

    Re: Il xchè dei nostri avatar

    azzz, il pennacchio! Mi sono sbagliato.

  9. #339
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    276

    Re: Il xchè dei nostri avatar

    ...ma adesso che ci penso, e sono andato a spulciarmelo su un vecchio libro, i Landesschuetzen non sono stati insigniti dell'onorificenza di Kaiserschuetzen nel 1917 da Carlo I°??

  10. #340
    Utente registrato L'avatar di giancarlo croce
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    teramo
    Messaggi
    77
    il mio avatar , è il ricordo storico e culturale della mia terra l'abruzzo e tutto il centro sud fino al 1861. Poi il venne altro e poi altro ancora

Pagina 34 di 35 PrimaPrima ... 2432333435 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •