Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Bourmous dei meharisti libici

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    231

    Bournous dei meharisti libici

    Buongiorno a tutti,
    Per conto di un'amico ho avuto l'incarico di capire cosa ha per le mani relativamente ad un ritrovamento da soffitta, la casa era quella di un suo nonno che a quanto mi dice ha fatto la guerra d'Africa, il periodo esatto al momento non ho avuto modo di appurarlo. Non essendo un esperto di uniformologia ho pensato di chiedervi aiuto per farci un'idea del materiale e del relativo valore. Da una sommaria ricerca abbiamo potuto classificare qualcosa ma certamente non con sicurezza, ci sono due mantelli perfettamente sani, una spada non in buone condizioni e un registro penso reducistico.
    Pertanto vi sarei grato se poteste darmi un vostro giudizio e un vostro parere in merito.
    Chiedo inoltre ai moderatori se l'argomento non fosse sulla sezione giusta del forum di girarlo in quella di competenza.
    Grazie.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Cerco foto, lettere, cartoline e materiale in genere della brigata Abruzzi, specie se del 58° reggimento. Il periodo di riferimento è quello dalla guerra italo-turca alla Grande Guerra.
    Sarò molto grato anche a chi mi darà informazioni e riferimenti letterari della stessa.
    Grazie.
    Giacomo

  2. #2
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    e del relativo valore.
    In primis, NON si fanno valutazioni economiche.

    Il soggetto delle ultime due foto, dal tipo di impugnatura è sicuramente un fioretto da scherma dell'800.
    Max

    Frangar non flectar

  3. #3
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,909
    Bello!

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    231
    grazie ad entrambi, e chiedo scusa per la richiesta di valutazione, potete almeno dirmi se sono pezzi comuni o interessanti?
    Cerco foto, lettere, cartoline e materiale in genere della brigata Abruzzi, specie se del 58° reggimento. Il periodo di riferimento è quello dalla guerra italo-turca alla Grande Guerra.
    Sarò molto grato anche a chi mi darà informazioni e riferimenti letterari della stessa.
    Grazie.
    Giacomo

  5. #5
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Sono pezzi particolari che possono interessare agli amatori del genere.
    Max

    Frangar non flectar

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •