Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: diploma medaglia guerra di Libia

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    10

    diploma medaglia guerra di Libia

    Salve a tutti, volevo acquistare il diploma di conferimento della medaglia commemorativa della guerra di Libia, ma ho visto due tipi di questo diploma:
    -uno con dicitura MEDAGLIA COMMEMORATIVA DELLA GUERRA DI LIBIA che dovrebbe essere quello relativo
    -uno con la dicitura MEDAGLIA A RICORDO DEL SERVIZIO PRESTATO IN LIBIA DOPO LA CESSAZIONE DELLO STATO DI GUERRA
    Mi pare di capire che uno è riferito a chi ha combattuto effettivamente e il secondo a chi invece ha semplicemente prestato servizio.
    Il secondo è riferito alla stessa medaglia del primo o esiste un'altra medaglia?
    Grazie.

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Ciao, se ti riferisci unicamente alla medaglia "Libia" ti confermo che esiste un unica medaglia per due tipi di diploma, ovvero quelli che citi, il primo per chi ha prestato servizio in Libia dopo il Trattato di Pace, quindi dal 1913, il secondo, sempre abbinato alla stessa medaglia, fu conferito a chi partecipò alle operazioni della riconquista e alle operazioni di polizia coloniale e fu conferito fino al 1931.
    Ovviamente esiste anche il diploma per la medaglia della "Guerra italo-turca 1911-1912" che fu conferito a coloro che presero parte alla conquista della colonia prestando servizio nel periodo compreso tra il 29-09-1911 e il 18-10-1912, data del Trattato di pace summenzionato. Da quella data ci si ricollega ai diplomi da te citati e come sopra ti ho illustrato.
    Spero di esserti stato utile.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    10
    Si grazie mi hai confermato ciò che pensavo. Ciao

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato