Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Elmetto adrian MOd. 1916 blu horizon ?????

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    14

    Elmetto adrian MOd. 1916 blu horizon ?????

    IMG_0499[1].jpgIMG_0500[1].jpgIMG_0502[1].jpgIMG_0501[1].jpgIMG_0503[2].jpg
    Ciao a tutti !!!!! Ho Comprato da un collezionista questo elmetto Adrian ! Mi ha detto che e' il primo tipo di modello 1916 con colore blu horizon ! Il fregio di color nero é del 28 reggimento cavalleggeri.
    Molti esperti della mia zona non mi hanno saputo dire il perche' non e' di color grigio-verde. Voi sapete darmi una spiegazione logica?
    Grazie
    Claudio

  2. #2
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857
    Claudio , posta una macro del fregio...visto così sembra non originale. e già che ci sei anche della tela dell'interno.
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    14
    IMG_0505[1].jpgIMG_0507[1].jpgIMG_0509[1].jpg
    ecco le foto del fregio e l'interno!
    Ciao e grazie

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Dalle foto a me sembra una sovratinta blu data sia all'interno che all'esterno. Qualche foto particolare dell'interno, a patte aperte,potrebbe aiutare.PaoloM

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    ma il blu è dato a pennello,non è un colore di fabbrica,sei sicuro che sotto non ci sia traccia di grigioverde?
    sembra un ricondizionamento,di m 16 di primo tipo in colore blu horizon non ho mai sentito parlare,almeno per quello che so io.

    sinceramente anche a me il fregio piace poco,in alcuni punti è fatto sulla ruggine,in più mi sembra troppo intero in paragone con i colpi e graffi che ha l'elmo in quel punto
    anche se la foto non è il massimo della nitidezza.
    spero vivamente di sbagliarmi,ma sentiamo anche altri pareri.. ciao.
    andrea

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    14
    Insomma , mi sa che mi sono preso una bella fregatura da 200 euro!!!! Sotto non si vedono tracce di grigioverde ma solo ruggine!
    Per ora grazie a tutti ....se avete altri pareri scrivete !
    Ciao

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    no non ti allarmare subito, questo è solo un mio parere,guardandolo da delle foto.
    la vernice blu,secondo me è li da molto tempo,è solo il fregio che non convince.
    un altra cosa che non quadra è,come mai il venditore si è liberato di un pezzo, che se originale,soprattutto il fregio,sarebbe alquanto raro.
    un pezzo così,magari ricondizionato,ma con fregio d'epoca,io non penso che l'avrebbe venduto per 200 euro.
    parere personale....
    andrea

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    come dice marpo, se fai delle foto a patte aperte,fotografando bene l'interno ,potrebbe essere di maqggiore aiuto.
    andrea

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    14
    Domani se riesco faccio le foto dell'interno. Purtroppo non so perche' mi ha fatto quel prezzo! Mi conosce da quando ero ragazzino e lui non ha figli e ha piu di 80 anni! Sa che espongo mostre sulla prima e seconda guerra nelle scuole medie e superiori e in vari comuni della provincia di Torino. Mi do solo questa spiegazione. Io di solito compro da professionisti , periti militari che spesso rilasciano certificati di autenticità, perchè quello che espongo voglio che sia originale al 100 % . Questa volta ho azzardato con questo signore che colleziona cimeli militari nella mia zona!
    CIAO

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    no ma infatti, lui potrebbe essere benissimo in buona fede,e magari l'elmo è buono al 100% e magari sono io che dico cavolate.
    andrea

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato