Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Uniforme Stefano Canzio.

  1. #11
    Collaboratore L'avatar di mirco
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    780
    In effetti i pantaloni ( come accennavo sopra ) non sono coevi, quelli della fotografia sono più ampi, con taglio tasche alla banda e larghi in fondo senza sottopiede, questi credo possano risalire al 1870 ca. prima comunque dell' istituzione dell' UM. che uniformava e marchiava le proprie produzioni, anche gli stivaletti sono più affusolati sembra ( la fotografia originale è stata scontornata male e corretta nei particolari tipo i gradi manica ) portano gli speroni da cavalierato originali, per quanto riguarda la medaglia il nome è stato abraso e non è di zecca, quini penso sia una copia da porto.
    Quella originale (se esisteva) aveva già preso il via insieme alle altre quando arrivai, so per certo che anche un altro berretto ed un paio di pantaloni credo più datati mancavano al' appello.
    ( il berretto so dove è finito ...... impossibile recuperarlo ) spero in futuro di poter reintegrare appieno, ma già così ( essendo appartenuto il tutto alla stessa persona posso essere soddisfatto)

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Direi proprio di si, che non c'è da lamentarsi! Peccato il berretto, quei puntini sospensivi fanno pensare male assai.

  3. #13
    Collaboratore L'avatar di mirco
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    780
    Forse mi sono spiegato male ............... è in possesso di un collezionista che aspetta la mia departita ( essendo più giovane ) per acquisire il resto .....

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Citazione Originariamente Scritto da mirco Visualizza Messaggio
    Forse mi sono spiegato male ............... è in possesso di un collezionista che aspetta la mia departita ( essendo più giovane ) per acquisire il resto .....

  5. #15
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Citazione Originariamente Scritto da mirco Visualizza Messaggio
    Forse mi sono spiegato male ............... è in possesso di un collezionista che aspetta la mia departita ( essendo più giovane ) per acquisire il resto .....
    Stica......
    Max

    Frangar non flectar

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato