Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 138

Discussione: Elmo sovietico СШ 36 (Caska 36)

  1. #41
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Elmo Russo mod.36

    Citazione Originariamente Scritto da marpo
    La stella di secondo tipo era leggermente piu' larga e con contorni piu' stretti.
    PaoloM
    Grazie!
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  2. #42
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Elmo Russo mod.36

    Caspita, Zeptaja!!! Le condizioni sono davvero ottime. Complimenti!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  3. #43
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    263

    Re: Elmo Russo mod.36

    Fantastico questo elmetto, io lo adoro ed è una vita che ne vorrei prendere uno ma al momento non ho i fondi per farlo...
    P.S. A bologna ieri ce ne era uno completo e in condizzioni a mio avviso quasi perfetto e il prezzo infatti era di conseguenza...sigh

  4. #44
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Elmo Russo mod.36

    A Bologna ce n'era anche uno che 'sembrava' nuovo di zecca o quasi, ma era accroccato di brutto...difatti l'imbottitura non era come su quello illustrato... PaoloM

  5. #45
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    394

    Re: Elmo Russo mod.36

    Citazione Originariamente Scritto da marpo
    A Bologna ce n'era anche uno che 'sembrava' nuovo di zecca o quasi, ma era accroccato di brutto...difatti l'imbottitura non era come su quello illustrato... PaoloM
    A proposito di Ssh-36 accroccati di brutto, il mio non e' secondo a nessuno. Dato che mi e' costato quanto un guscio arrugginito l'ho preso senza guardare troppo per il sottile. Appoggiato in un angolo buio del mio studio fa comunque il suo effetto. Trovo, infatti che la sagoma di questo elmo sia molto suggestiva ed evocativa. Dato che mi tiene compagnia, non ho avuto cuore di pubblicarlo tra le hymalaiate e ho deciso di mostrarlo in una stanza piu' nobile. Spero non me ne vogliate.

    ciao

    P.S. Pero' l'interno e' veramente indecente e lo mostrero' nella stanza delle hymalaiate.....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  6. #46
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Elmo Russo mod.36

    Quando cominciai la collezione, tanti anni fa', avrei fatto carte false anche per
    ottenere un Kaska 36 come quello da te illustrato....basta sapersi accontentare. PaoloM

  7. #47
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821

    Re: Elmo Russo mod.36

    Sono d'accordo con Paolo, è comunque un kaska, e un tempo era certo un sogno, anche a livello di guscio rugginoso.

    Questo probabilmente è stato sabbiato e riverniciato, però è sano e la sagoma è quella.

    La cosa più criticabile è a chi ha disegnato quella falce e martello, che deve avere i due manici in basso e non come è stato dipinto in questo caso.

  8. #48
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    54

    Re: Elmo Russo mod.36

    gentilmene qualche collezionista di militaria sovietica ww2 mi puo indicare dove posso reperire un bell'elmetto sovietico ww2 da inserire nella mia collezione,sarei infinitamente grato a chi potesse darmi informazioni saluti gian luca
    ravaioli gian luca

  9. #49
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821

    Re: Elmo Russo mod.36

    Citazione Originariamente Scritto da gian_luca
    gentilmene qualche collezionista di militaria sovietica ww2 mi puo indicare dove posso reperire un bell'elmetto sovietico ww2 da inserire nella mia collezione,sarei infinitamente grato a chi potesse darmi informazioni saluti gian luca
    A Ferrara ho visto un buon Ssh36, però con soggolo rimontato, bello di vernice e con la cuffia giusta, anche se un po' vissuta.
    Se ti interessa ti posso mettere in contatto col venditore, che conosco bene, ammesso che non lo abbia ancora venduto.

    Puoi scrivermi un mp.

    Non è facilissimo trovare Ssh36 in configurazione 2gm, ma mi sembra siano diventati rari anche gli Ssh39/40.

  10. #50
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Elmo Russo mod.36

    A integrazione del thread una buona foto d'epoca che illustra il primissimo tipo
    di stella sul Caska 36 per l'Armata Rossa.Siamo nel 1937. PaoloM
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •