Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Esercito turco, identificazione berretto......

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di 138^Legione
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Campania
    Messaggi
    824
    Grazie, ottimo sito!!!......Credo che il mio sia un berretto da Ufficiale dello Stato Maggiore, per il grado aspetto le spalline.
    Esistono tre tipi di uomini : Uomini , Ominicchi e Quaquaraquà.........

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Desio ( Mi )
    Messaggi
    178
    Adesso un bel quizzone : Vi presento un recentissimo acquisto in un mercatino del milanese : l'ho comprato non sapendo a chi appartenesse ( a parte la nazionalità, evidentemente turca ) dato il prezzo esiguo. Dopo aver molto cercato in internet l'ho identificato esattamente , ma voglio lasciarvi modo di sbizzarrirvi in elucubrazioni varie... Poi vi dirò a chi appartiene....
    Stavolta mi voglio divertire anch'io ...100_1096.JPG100_1097.JPG
    Saluti a tutti .

    Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto.

    Lucio Anneo Seneca

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Desio ( Mi )
    Messaggi
    178
    Va bè , anche se questo berretto ha sollevato scarsissimo interesse, giusto per chiudere il cerchio, svelerò chi lo indossa comunemente: è un berretto indossato dai bambini in occasione della cerimonia per la circoncisione ( detta in turco SÜNNET TÖRENİ ).
    In Turchia tutti i ragazzi musulmani sono circoncisi tra i 2-14 anni. Dal punto di vista sociale, la circoncisione introduce il bambino come nuovo membro nella società religiosa. Questo evento generalmente viene sottolineato con una grande cerimonia a secondo delle possibilità della famiglia. Vengono invitati parenti e amici; la festa a luogo o in una sala cerimoniale di un grande albergo o semplicemente in casa. Si prepara una stanza particolare per il ragazzo con un letto e con oggetti decorativi, il bambino viene vestito da un abito speciale molto simile a quello di un Re . Qualche ora prima della festa il ragazzo con i suoi amici vengono accompagnati per fare una passeggiata se in città con le macchine o con i carri addobbati, se in campagna con i cavalli scortati da due musicisti, di cui uno suona "davul" (il tamburo) e l'altro "zurna" (il clarinetto). Quando si arriva al luogo della cerimonia il ragazzo toglierà il suo abito da re e indosserà una tunica bianca. La circoncisione sarà effettuata da un medico chirurgo.548856357.jpg548858493.jpg548800101.jpg
    Saluti a tutti .

    Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto.

    Lucio Anneo Seneca

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato