Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Novegro .......... Mostra Tematica !

  1. #1
    Collaboratore L'avatar di mirco
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Localitā
    Torino
    Messaggi
    780

    Novegro .......... Mostra Tematica !

    Cari utenti, eccoci arrivati alla "semestrale" di Novegro, questa volta ci siamo cimentati con il 1914 / 1915 sviluppando un pochino l'ingresso in guerra degli eserciti europei (esclusa l'Italia) ............. certo la tematica č estremamente difficile da reperire per le limitatezze oggettive di materiale originale 1914 ca. a tal proposito, insieme ai consueti MB. d'epoca messi a disposizine da un paio di amici e dal sottoscritto, si č pensato di " condire " culturalmente l'evento con la presentazione di alcune repliche museali sartoriali create da un nostro collega ricercatore.

    Qualcuno riterrā dissacrante questa scelta, ma credo che il collezionismo prima che "feticismo" nel senso buono, debba essere ricerca continua del particolare e CULTURA al maiuscolo, e quindi l'impegno dei nostri artisti/artigiani vada valorizzato.

    Inoltre ....... dove sarebbe reperibile una uniforme montenegrina coeva al periodo ????
    Dovendo onorevolmente rappresentare eserciti misconosciuti credo ci verrā perdonata questa indicazione.

    Mi auguro che anche in questa edizione si trovino risposte a curiositā ............. dubbi e critiche costruttive sono sempre ben accetti !

    ............ A proposito !!!! non so se avete letto, ma sarebbe mia intenzione in una prossima edizione rappresentare il " fronte del Pacifico " ............... fatevi avanti che le cose si costruiscono insieme !

  2. #2
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Localitā
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Ciao Mirco... Una mostra sul servizio chimico del R.E.? Si farā prima o poi?

    grazie.

    max
    Max

    Frangar non flectar

  3. #3
    Collaboratore L'avatar di mirco
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Localitā
    Torino
    Messaggi
    780
    Possibile .............. occorrerebbe valutarla in un contesto reperendo materiale.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Localitā
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Penso che fra gli utenti del forum possano uscire parecchie cosė e interessanti. Pensaci!
    Max

    Frangar non flectar

  5. #5
    Collaboratore L'avatar di mirco
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Localitā
    Torino
    Messaggi
    780
    Sai maxtsn ............... a parole sō tutti boni ............... comunque coloro che hanno collaborato in passato sono andati via contenti per l'esperienza, e non pochi si sono riproposti .

    Perō la pigrizia č tanta !!!

  6. #6
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Localitā
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Mirco, fra gli utenti abbiamo dei pezzi da 90 che possono sicuramente tirare fuori parecchia roba.
    Io posso mettere a disposizione un buon numero di MAG e buona parte degli autoprotettori militari della WWII, inoltre fra gli utenti abbiamo l'onore di avere Marco Montagnani (nick:gas-gas) che, oltre ad essere un collezionista di spessore, ha collaborato con lo SME alla stesura dei due tomi sul servizio chimico italiano.
    Io e Marco ne avevamo parlato fra di noi e mi č parla l'occasione giusta per tirarla fuori!
    Max

    Frangar non flectar

  7. #7
    Collaboratore L'avatar di mirco
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Localitā
    Torino
    Messaggi
    780
    Bene ............. direi che si potrebbe incominciare a ragionarci sopra, se capitate alla fiera fatemi chiamare ok.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Localitā
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Sarā fatto!! Grazie.
    Max

    Frangar non flectar

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localitā
    Monfalcone
    Messaggi
    5,086
    Mirko, basta sapere a chi chiedere...
    http://www.milistory.net/forum/uno-s...e-vt35648.html
    http://www.milistory.net/forum/1914-...e-vt35778.html
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  10. #10
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Localitā
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal Visualizza Messaggio
    ?? ovvero?? Rendici dotti!!
    Max

    Frangar non flectar

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •