Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Croci ONB-GIL

  1. #31
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    Lombardia
    Messaggi
    2,648

    Re: Croci ONB-GIL

    Riapro il topic postando un altro diploma per piccola italiana con croce in argento.
    Anche nel mio il nastrino č incollato al diploma.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  2. #32
    Utente registrato L'avatar di Me ne Frego
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Localitā
    Londra
    Messaggi
    675

    Re: Croci ONB-GIL

    Appena arrivata, Croce ONB grado Balilla in argento....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    I love the smell of Napalm in the morning.

  3. #33
    Utente registrato L'avatar di Me ne Frego
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Localitā
    Londra
    Messaggi
    675

    Re: Croci ONB-GIL

    Finalmente, dopo una lunga attesa ecco la Croce GIL con smalto nero che mi mancava a completare la serie di quattro....
    Credo esistano altre Croci GIL per residenti all'estero, mi sembra di ricordare avessero la dicitura GILE e con lo smalto dei medesimi quattro colori di quelle nostrane.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    I love the smell of Napalm in the morning.

  4. #34
    Utente registrato L'avatar di CHri
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localitā
    Cagliari
    Messaggi
    1,499

    Re: Croci ONB-GIL

    Citazione Originariamente Scritto da Me ne Frego
    Finalmente, dopo una lunga attesa ecco la Croce GIL con smalto nero che mi mancava a completare la serie di quattro....
    Credo esistano altre Croci GIL per residenti all'estero, mi sembra di ricordare avessero la dicitura GILE e con lo smalto dei medesimi quattro colori di quelle nostrane.

    Complimenti davvero bella!!

  5. #35
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localitā
    Torino
    Messaggi
    452

    Re: Croci ONB-GIL

    Veramente un bell'acquisto !

    Domenico

    www.progetto900.com

  6. #36
    Utente registrato L'avatar di Me ne Frego
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Localitā
    Londra
    Messaggi
    675

    Re: Croci ONB-GIL

    Grazie... effettivamente era da parecchio che ne volevo una ma non ero disposto a pagare un prezzo esorbitante, quindi ho atteso l'occasione giusta et voila'. La croce diperse' ha una minuscola mancanza allo smalto nero nel braccio inferiore, ma direi cosa insignificante.
    Mi sono accorto dell'errore nel mio post precedente.... la serie di Croci GIL era composta da 5 pezzi e non 4 come detto prima.
    Ho visto in altro sito immagini di Croci GILE date a premiare giovani residenti all'estero e vorrei chiedere se qualcone del Forum sia a possesso di qualche esemplare del genere e di quale grado di rarita' tali modelli siano.
    I love the smell of Napalm in the morning.

  7. #37
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1,043
    Riesumo questo post per postare le mie croci che mi sono deciso a incorniciare, la serie é quasi completa in quanto mi sono accorto che mi manca la croce in metallo cromato ONB da Giovane Italiana, mentre delle altre ONB ho sia la versione argento che metallo.
    Per quel che riguarda quelle della GIL le ho tutte, le due amaranto da Balilla si distinguono per piccoli particolari nella scritta che farebbero pensare a due produzioni diverse.
    Ciao
    Giovanni
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato