Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 148

Discussione: Fallschirmjaeger e SS

  1. #41
    Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Grüne Linie
    Messaggi
    731
    aggiungo che dal 1942 i Fj il paracadute lo usarano ben poco...difatti sempre più spesso furono impiegati come fanteria.
    ________________________
    Erano tempi fieri ed eroici, dove mettevamo piede li era la Germania,e il mio regno si estendeva fin dove arrivava il cannone del mio carro Armato

    Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

  2. #42
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Ottime integrazioni,davvero un bel topic che "parla"...complimenti a tutti[]

  3. #43
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,622
    Ciao a tutti...ecco il video che gettò ombra su mors e che mise ingiustamente in luce otto skorzeny...il cronista dice che i fallshirmjager sono ss ma non riportano ibnsegne SS al colletto della divisa...

    che ne pensate????????

    http://www.youtube.com/watch?v=kXUP4lYbBh4
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

  4. #44
    nel 1943 Himmler contava più di Goering. ecco perchè anche la propganda tedesca in epoca mise in risalto Skorzeny, che non solo era soltanto un osservatore, am insistendo a accompagnare Mussolini, per poco non fece fallire il decollo dello Storch.

  5. #45
    Citazione Originariamente Scritto da KampfgruppeHansen

    aggiungo che dal 1942 i Fj il paracadute lo usarano ben poco...difatti sempre più spesso furono impiegati come fanteria.
    Infatti, cmq ricordiamo il lancio su Leros e Ardenne.

  6. #46
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Finalmente questo thread ha preso la piega che merita.Inizialmente, debbo dire la verita'
    ero rimasto un po' sconcertato per delle affermazioni superficiali e poco informate.
    Siccome ho praticamente tutto dei para' tedeschi,paracadute compresi,chiedo ai /al
    moderatore se vuole che io posti un po' di foto qui, o apriamo un altro topic piu' generico
    sugli equipaggiamenti del FJ?In effetti i para' delle SS hanno combattuto solamente
    nell'azione contro Tito, mentre glialtri FJ della Luftwaffe sono andati ben oltre il 1942 lanci compresi.
    Decidete voi. Questo e' un argomento che rientra nella mia collezione da ben oltre 40 anni
    assieme all'argomento dei para' italiani e quindi potrei essere utile.
    Per chi si dedica ai para' delle SS, consiglio il buon volume:
    'Fallschirmjaeger del Waffen-SS in Bild' di Kunzmann-Milius' Minin Verlag GMBH
    Per chi si dedica ai para' della LW c'è un'ampia varieta' di scelta, ma i migliori volumi,
    illustratissimi, sono quelli di R. Kurtz,J.Y.Nasse,T.Mc Guirl, E.Queen.
    Fatemi sapere...[ciao2]PaoloM

  7. #47
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,622
    secondo me puoi continuare in questa discussione(non sono moderatore)ma hai anche il bellissimo coltello a gravità* dei paracadutisti????io ne ho avuto tra le mani uno ed era fantistico...il prezzo era orribile(900)euro!


    Walter Nowotny
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

  8. #48
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Citazione Originariamente Scritto da marpo

    ..,chiedo ai /al moderatore se vuole che io posti un po' di foto qui, o apriamo un altro topic piu' generico sugli equipaggiamenti del FJ?
    Fatemi sapere...[ciao2]PaoloM
    Aspettero' una risposta per un po', e poi semmai lascero' perdere.
    [signal]PaoloM

  9. #49
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Anche se lo sai che sono un neofita e come moderatore....beh,mi vedo più come animatore,spero che anche il mio parere ti sia da stimolo Marpo.
    Secondo me,dato che questa discussione si sta sviluppando egregiamente,penso che se decidi di ampliarla/integrarla/migliorarla con i tuoi pezzi,la tua esperienza ed il tuo sapere,tutti noi ne traremo solo che beneficio.

  10. #50
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    796
    Molto molto bello anche questo video!
    Denis

Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato