Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aiuto per ricerca: uniformi sottocapi e comuni 1911-1918

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,005

    Aiuto per ricerca: uniformi sottocapi e comuni 1911-1918

    Salve,
    è mia intenzione eseguire una ricerca sulle uniformi di sottocapi e comuni(ovvero marinai)della Regia Marina, durante il periodo 1911-1918, quindi dall'inizio della guerra italo-turca alla conclusione della prima guerra mondiale.
    Ho gia avuto modo di consultare i regolamenti ed i pochi libri disponibili ma per fare maggiore chiarezza avrei bisogno di un piccolo aiuto da parte degli amici del forum.
    Vorrei infatti pregare tutti coloro che avessero a disposizione immagini e foto di marinai risalenti al periodo indicato di postarle in questo topic o se preferiscono, inviarmene le scansioni con email all'indirizzo di posta elettronica disponibile nel mio profilo.
    Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi.
    Saluti
    dimonios

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    796
    He he, chiedo consiglio all'insostituibile Giacomo, che quasi sicuramente ha qualcosa...e se c'è invio il post o te lo spediamo via mail, e poi facciamo un bell'articolo da inserire nel sito [:2]
    Denis

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,005
    Grazie Denis,
    attendo fiducioso.
    dimonios

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    796
    Chiesto anche a Giacomo, lasciaci qualche giorno di tempo e vediamo se si riesce a recuperare qualcosa, ti faccio sapere al più presto.
    Denis

  5. #5
    Guest
    Caro amico,
    Con riferimento alla tua richiesta, relativa alle uniformi della R. Marina nel periodo indicato, ti comunico che puoi trovare notizia nei volumi dell'ufficio storico della Marina: G. Galuppini "le uniformi della marina militare" volume 1° dal 1861 al 1918; AA.VV. "le fanterie di marina italiane"; M. Gabriele "la marina nella guerra italo-turca (1911/1912)".
    Un saluto

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,005
    Ti ringrazio molto Vincenzo.
    Saluti
    dimonios

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato