Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Freikorp Crociferruto?

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    425

    Freikorp Crociferruto?

    Siori e Siore,
    Come promesso pezzi stravaganti per gente golosa.
    Saro' breve; guscio tedesco con bel Eiserne Kreuz dipinto, mi convince al 100000% dato che puzza di Rosa Luxemburg fin dalle foto.
    Vi lascio ai commenti: dentro si intravede un nomignolo, ma non sono riuscito a decifrarlo.
    Vi saluto con il sangue sul cimiero ed il teschio sullo stendardo, hurra' hurra', stiamo saldi!



    Immagine:

    41,3 KB


    Immagine:

    55,89 KB



    Immagine:

    71,8 KB
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    425
    Immagine:

    74,84 KB


    Immagine:

    76,54 KB



    Immagine:

    68,79 KB
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    425
    Immagine:

    28,89 KB
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Lombardia
    Messaggi
    771
    Gran bel pezzo, peccato per lo stato di conservazione, comunque molto bello.
    In passato avevo avuto modo di visionarne uno analogo, originalissimo il tuo vai tranquillo.
    Sarebbe interessante conoscere la storia di questi elmi crociati, forse freikorps ?
    Se trovo le foto mi riservo di postarle.
    []
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    425
    Si credo proprio siano Freikorp, magari piccole bande.
    Dove avevi visionato il gemellino? la croce era posizionata nello stesso posto?

    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Lombardia
    Messaggi
    771
    Si la croce era esattamente identica, questa sera vedo se ho la foto ed integro il post.
    [:0]
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Lombardia
    Messaggi
    771
    Spiacente Drapponero
    non trovo pių le foto, č passato credo diverso tempo e non ricordo la circostanza.
    Comunque sono sicuro di averne visto uno come il tuo, molto recentemente, in un noto e serio sito straniero di militaria.
    [][][]
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    425
    hi hi hi serio dici? mica troppo, vende tutta paccotiglia hi hi hi

    ciao
    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    Toscana
    Messaggi
    122
    Arrrggg da qualche parte ho una foto di una pattuglia Freikorps con un elmetto molto simile (almeno penso, si vedeva una forma simile a un braccio di croce sul fronte dell'elmo come il tuo.. i soldati (o forse meglio definirli miliziani?!?) erano in posa armati fino ai denti con granate schiacciapatate e fucile mauser, dai ora ve la cerco e la posto!
    [ciao2]
    ĢIl soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco.ģ (Erwin Rommel)

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato