Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 64

Discussione: Marchi su liners USA

  1. #51
    Utente registrato L'avatar di BERTO
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Localitā
    Venezia
    Messaggi
    988

    Re: Marchi su liners USA

    molto bello
    Berto

  2. #52
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    53
    Salve a tutti . Ho un quesito da porre.
    E' possibile che un liner di un M1 da parā bellico sia marcato con una S? ( al di lā di St. Clair)?
    Ringrazio per eventuali informazioni in merito.

  3. #53
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    Toscana
    Messaggi
    3,821
    Come intendi? a timbro, impressa a secco o cosa altro. I Saint Clair comunque sono SC a timbro. Insomma bisognerebbe vederlo,

    Ah, non avevo letto "da parā": quelli da parā erano Inland o Westinghouse, niente altro.

  4. #54
    Utente registrato L'avatar di BERTO
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Localitā
    Venezia
    Messaggi
    988
    I primi liner Para sono state Hawley (in cartone) e anche i Saint Clair ma rimpiazzati subito da inaland e Westinghouse,
    con qualche foto magari potremmo capire di cosa si tratta.
    Berto

  5. #55
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    53
    Grazie per le risposte. Non ho foto, ma il proprietario mi diceva appunto che all' interno del liner č impressa la lettera S. Presumo a questo punto che non sia originale come affermato. Andro' per curiositā vederlo.

  6. #56
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Localitā
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    Che io sappia, i sottocaschi prodotti dalla soc. Seaman Paper di Chicago tra agosto/settembre 1942 ed agosto 1945 erano marcati con la lettera S, perō si tratta di sottocaschi standard, cioé "normali". Se siano stati riutilizzati per trasformarli in sottocaschi da parā e quando (soprattutto in tempi molto recenti) é da vedersi, magari con foto dettagliate dell'oggetto in questione.


  7. #57
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    53
    Grazie. Appena potrō visionare il pezzo di persona spero di poter fare delle foto, se non altro per poter stabilirne l'originalitā o meno.

  8. #58
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    53
    Buona giornata. Ho potuto visionare l'M1 parā sul quale chiedevo pareri. Ho anche fatto delle foto ed avuto dal proprietario l'autorizzazione a postarle su questo forum.
    La location non era la piu' consona per lo scopo e spero che il risultato sia accettabile. Quello che comunque non mi torna č la mancanza di qualsiasi timbro visibile all'interno del liner ,anche se nell' insieme tutto sommato il pezzo potrebbe sembrare originale ( per quello che ci posso capire io).
    Guscio ganci fissi front seam marcato 446B, a detta del proprietario uno schlueter, ma non si vede nessuna S impressa.
    Per il resto posto le foto e lascio a chi č esperto in materia pareri in merito.
    Ringrazio anticipatamente.
    IMG_1999.JPGIMG_1998.JPGIMG_1989.JPGIMG_2004.JPGIMG_1987.JPGIMG_1990.JPGIMG_1995.JPGIMG_1984.JPGIMG_1985.JPGIMG_1986.JPGIMG_1975.JPGIMG_2000.JPGIMG_2001.JPGIMG_2002.JPGIMG_1979.JPGIMG_1981.JPGIMG_1976.JPGIMG_2003.JPGIMG_1978.JPGIMG_1980.JPGIMG_1983.JPGIMG_1988.JPGIMG_1991.JPGIMG_1993.JPGIMG_1994.JPGIMG_1977.JPG

  9. #59
    Utente registrato L'avatar di BERTO
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Localitā
    Venezia
    Messaggi
    988
    L’unica cosa originale č il guscio ma non il sogolo , se non ricordo male Schlueter non č arrivato con i ganci fissi a quel numero di lotto, e forse non esistono schlueter da para’, č probabilmente un Mc cord.
    il liner č chiaramente un rimontaggio di parti probabilmente repro, la mia impressione č di un invecchiamento forzato.
    sulle insegne non mi esprimo ma credo sia la cosa riprodotta meglio.
    Berto

  10. #60
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    53
    Il proprietario che lo mette in vendiėta si č dimostrata persona molto corretta e disponibile. Anche io che sono un neofita ho avuto dei dubbi sul liner, soprattutto per la mancanza di qualsiasi marchio. Non so fino a che periodo i liner siano stati marcati,ma a questo punto credo che questo sia abbastanza recente. Richiamerō questa persona per dire che non sono interessato all'acquisto, ma non saprei se motivarne anche il perchč. Mi diceva di averlo avuto anni fa da un commerciante dal quale aveva preso altro materiale e del quale si fidava.
    Grazie comunque per il parere.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato