Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 98

Discussione: 1917 Brigata Salerno

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    206

    1917 Brigata Salerno

    Ciao ho fatto una ricerca con la funzione apposita ma non ho trovato altro a cui accodarmi quindi la apro avendo ieri con pazienza della fotografa ,recuperato una serie di negativi forse interessanti .
    L'arco temporale d riferimento è tra Maggio ed Agosto 1917 e ovviamente ogni contributo alla chiaccherata sulla Brigata, sui luoghi di battaglia è più che benvenuta.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    206
    ..ahinoi la qualità di alcuni negativi non ha permesso alcun miglioramento ma altri invece appaiono belle chiare e leggibili...

    - - - Aggiornato - - -

    ..purtroppo questa è pessima ma di certo in partenza con mitragliatrici sulle spalle.
    Spero che sia spunto di condivisione ed approfondimento
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #3
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849
    Intanto, in attesa di esperti e non solo, ti ringrazio per le splendide foto, che anche se non nitide, sono assolutamente da apprezzare nel loro insieme, e credo anche inedite.

    ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    206
    Buongiorno Squalone76, ho deciso di aprire e condividere senza marcarle queste foto proprio per quello spirito che descrivevo prima, la condivisione. Con altri amici si parla spesso di questo argomento e sono convinto che il poco o tanto che la storia personale o lo scambio tra collezionisti , ci ha tramandato ritengo bello metterlo a disposizione.
    Spero vivamente di avere riscontri fotografici o addirittura uniformologici da parte degli amici del forum. Per quello che potro, il lavoro dalla fotografa e' iniziato ieri e magari di questi negativi ne riuscira a salvare altri che inseriro'.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Belle!! Grazie per la condivisione.
    Max

    Frangar non flectar

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    206
    ho lavorato sulla foto della mitragliatrice, spero più leggibile di prima
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    206
    al lavoro
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    206
    Sulla prima foto inserita, composta da Sottufficiali ed il loro Comandante di plotone , noto che in territorio di guerra , portavano i nastrini . Non conosco a memoria il regolamento ma penso fosse consentito...o no?

    Altra considerazione,quanto era maggiormente utilizzata la giubba da fatica durante le operazioni o trasferimenti rispetto alla gv !!!

  9. #9
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Belle!!
    Max

    Frangar non flectar

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    La giubba da fatica, come anche le braghe, era molto usata sul Carso anche in linea durante i mesi estivi al posto della giubba di lana, per non patire troppo per il caldo e per la mancanza cronica di acqua potabile.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato