Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 65 di 65

Discussione: Elmetto Olandese M 23/27 ed M 34

  1. #61
    Utente registrato L'avatar di Wall
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ponente ligure
    Messaggi
    75
    Grazie mille
    ma senza fessura ? Che modello era?

  2. #62
    Utente registrato L'avatar di Wall
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ponente ligure
    Messaggi
    75
    Ha l imbottitura di tela grezza tipo can sa di cuoio c'è solo il cinturino della fermezza rotto(sic) il tutto è emerso sotto un considerevole strato di sporco di che modello si tratta ne ho uno postato in precedenza identico senza fessura mi fa pensare al modello knil tuttavia su un sito di elmetti olandesi l ho visto etichettato mod 40???image.jpegimage.jpegimage.jpegimage.jpegimage.jpeg

  3. #63

  4. #64
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    394
    Secondo la più recente nomenclatura degli elmetti olandesi proposta dal gruppo di lavoro di Kevin DeJoode questo elmetto è un M38C, dove “C” sta per civile, dicitura che comprende anche gli elmi della polizia. Gli M38 olandesi sono una parte di quelli che dovevano andare alla Romania e non furono più inviati; presentano lievissime differenze rispetto a quello che DeJoode chiama ora M33 (prima M34): falde laterali più ricurve e imbottitura più inclinata, tanto che nel retro compaiono fori non utilizzati dato lo spostamento dei rivetti nel guscio “romeno”.

    BCB1B528-5393-4131-B120-0F5B428AB87F.jpeg
    Saluti

    Odysseios

  5. #65
    Utente registrato L'avatar di storiaememoriagrigioverde
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    816
    Foto di miliziani delle Indie Olandesi (oggi Indonesia) armati e addestrati dai Giapponesi in funzione anti - alleati nel 1945 con armi ed elmetti olandesi di p.b.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    CHISSA' A QUALE DI QUESTI ALBERI CI IMPICCHERANNO?

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •