Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Film: Operazione Sottoveste

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Film: Operazione Sottoveste

    Visto che si è parlato di Blake Edwards come non citare "Operazione Sottoveste"???

    [attachment=0:1qibyvmy]operazione_sottoveste_cary_grant_blake_edwards_008 _jpg_qgkx.jpg[/attachment:1qibyvmy]


    Il comandante Matt T. Sherman, deciso ad essere parte attiva nella guerra, riesce contro ogni previsione a rimettere in sesto il suo sommergibile, danneggiato in rada durante un attacco aereo, grazie all'aiuto dello sveglio tenente di vascello Nicholas Holden, che ha poca esperienza della vita militare ed una indole poco propensa all'eroismo, ma è decisamente molto abile nel risolvere situazioni ingarbugliate in modo poco ortodosso e spesso oltre i limiti della legge.
    Gli inconvenienti però sono in agguato: prima il sommergibile è costretto ad imbarcare un gruppo di ufficiali ausiliarie che crea scompiglio a bordo e che, a causa della sbadataggine del tenente Crandall, impedisce l'affondamento di una petroliera giapponese; poi la pittura antiruggine, che non bastava, viene mescolata con la biacca, ottenendo un colore rosa che a causa di un attacco aereo non viene più coperto col grigio; infine diventa una clinica per puerpere. Ma alla fine non tutti questi incidenti si riveleranno inutili.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Film: Operazione Sottoveste

    Per me e' un buon film, divertente e plausibile, realizzato molto bene con un Cary Grant
    e un Tony Curtis che anche in una trama simile, mostrano la loro professionalita'.
    Ho letto da qualche parte che il sottomarino 'rosa' e' realmente esistito.Dovrei ritrovare la documentazione. PaoloM

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di stecol
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,662

    Re: Film: Operazione Sottoveste

    Questo film ha il potere di distruggermi dalle risate, l'avrò visto non so' quante decine di volte, conosco praticamente tutte le battute a memoria, eppure ogni volta che lo rivedo rischio un coccolone per le risate.
    Anche mentre sto' scrivendo mi viene da ridere.

    Grande Blake Edwards, ma vogliamo parlare anche di Cary Grant e Tony Curtis, semplicemente eccezionali !

    Il momento più divertente ? Il "Ratto" del maiale e tutti gli episodi che ne conseguono !

    Il sommergibile utilizzato nel film è andato a finire al servizio della Nostra Marina, era uno dei vari GUPPY entrati in servizio negli anni '60 e '70, però non mi ricordo quale fosse: sembra che durante le revisioni in cantiere ogni tanto uscisse fuori ancora la tinta rosa !

    Ciao
    Stefano
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Franz56
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trieste ("Uciolandia")
    Messaggi
    2,976

    Re: Film: Operazione Sottoveste


    Quoto... è un film che rivedo sempre volentieri...

    "Dal diario di bordo: avvistata petroliera... silurato camion..."

    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

    "Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Film: Operazione Sottoveste

    Citazione Originariamente Scritto da stecol
    Il momento più divertente ? Il "Ratto" del maiale e tutti gli episodi che ne conseguono !
    Quando una delle infermiere si trova il maiale in bagno che le grugnisce? Passa inebetita davanti a Cary Grant che le dice: "Di questi tempi arruolano proprio tutti... già!"!!! Sì, sono scene esileranti!


    Citazione Originariamente Scritto da stecol
    Il sommergibile utilizzato nel film è andato a finire al servizio della Nostra Marina, era uno dei vari GUPPY entrati in servizio negli anni '60 e '70, però non mi ricordo quale fosse: sembra che durante le revisioni in cantiere ogni tanto uscisse fuori ancora la tinta rosa !
    In Italia arrivarono alcuni sommergibili della Classe Balao, vedasi l'USS Lizardfish divenuto poi S-512 "Evangelista Torricelli" e della Classe Gato come il sommergibile USS Barb divenuto poi S-511 "Enrico Tazzoli". Il sommergibile del film è sicuramente un Classe Gato, anche se dicono che il vero USS Sea Tiger fosse un Classe Balao.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Italien
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Genova e Massa Carrara
    Messaggi
    4,856

    Re: Film: Operazione Sottoveste

    Magari ai "puristi" farà storcere il naso, ma (insieme a: "I Guerrieri") è uno dei film più spassosi che ho mai visto in vita mia. Lo rivedo sempre con divertito piacere.

    "Il Sig. Holden è l'unico ufficiale che io conosca, che probabilmente riceverà una medaglia al valore insieme ad una condanna della corte marziale".
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

    Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.


    Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.


  7. #7
    Utente registrato L'avatar di Franz56
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trieste ("Uciolandia")
    Messaggi
    2,976

    Re: Film: Operazione Sottoveste


    Si, e quando organizzano una casa da gioco per reperire i pezzi di ricambio...???

    "E se qualcuno dovesse vincere...???"
    "Con quei tavoli e quei croupiers..."

    Per non parlare dello stregone assoldato per gli scongiuri alla partenza...

    "Non ce la faranno mai...!!!"

    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

    "Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Film: Operazione Sottoveste

    Citazione Originariamente Scritto da Italien
    Magari ai "puristi" farà storcere il naso, ma (insieme a: "I Guerrieri") è uno dei film più spassosi che ho mai visto in vita mia. Lo rivedo sempre con divertito piacere.
    Quoto!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  9. #9
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388

    Re: Film: Operazione Sottoveste

    Mi associo in pieno per l'alto gradimento al film ed essendo single mi permetto di sottolineare anche un'ottima componente femminile
    sven hassel
    duri a morire

  10. #10
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: Film: Operazione Sottoveste

    "avanti piano.....quasi indietro!"
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •