Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Badiletto U.S. Mod.1910

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    Mantova
    Messaggi
    4,493

    Exclamation Badiletto U.S. Mod.1910

    usa48.gif

    Ciao a tutti, sperando di inaugurare come si deve questa nuova sezione vi faccio vedere questa pala, fresca di oggi in un mercatino, trovata assieme a della ferraglia.

    Premetto che in collezione ne ho giā un'altra, praticamente identica ma differente per marcature e colorazione del manico, infatti questa che ho trovato non riporta date (al contrario l'altra č datata "1943 ames" + manico verde) e ha il manico al naturale non č stato verniciato e porta il timbro a legno US, ripetuto anche sul metallo.
    Cosi sapendo che comunque il modello č quello della prima guerra, credo che questa sia proprio di produzione WW1 che dite?
    Scusate le foto ma il cambio d'orario mi ha tolto la luce del tardo pomeriggio
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    I badiletti M.1910 li hanno usati fino al 1944/45, indifferentemente quelli fatti per la WWI e quelli per la WWII. Essendo il manico in legno naturale, se non esistono marchi specifici,puo' essere WWI. PaoloM

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Grazie Paolo! Per informazione quelli pieghevoli in che anno ti risulta siano comparsi?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Fine '44 e 1945 anche se erano stati ideati molto prima.PaoloM

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •