Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Elmetto kuk con celata (flip visor)

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    24

    Exclamation Elmetto austriaco con paraschegge

    Ecco qui le foto spero di riuscire a postarle se non riesco spero che marpo mi venga in aiuto
    Grazie
    aspetto con ansia vostre info sull' oggetto
    Scheggia6767
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    24

    Re: Protezione lanciafiamme

    altre foto dell' elmo penso di essere finalmente riuscita non potete immaginare la fatica
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Protezione lanciafiamme

    Mai visto.
    Sembrerebbe una specie di paraschegge.
    luciano

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    24

    Re: Protezione lanciafiamme

    Grazie Luciano come paraschegge mi sembra una protezione un pò leggerina mi aveano indicato protezione x chi usava il lanciafiamme ma non ne hò assolutamente idea a tenerlo tra le mani posso solo dire che hà* il sapore dell' epoca,
    possibile che nessuno lo abbia mai visto

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Protezione lanciafiamme

    Citazione Originariamente Scritto da scheggia6767
    Grazie Luciano come paraschegge mi sembra una protezione un pò leggerina mi aveano indicato protezione x chi usava il lanciafiamme ma non ne hò assolutamente idea a tenerlo tra le mani posso solo dire che hà* il sapore dell' epoca,
    possibile che nessuno lo abbia mai visto
    Ciao ovviamente posso sbagliare, non avendolo mai visto.
    Attendiamo vedrai che qualcuno riuscirà* a dirci qualcosa di più
    luciano

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    24

    Re: Protezione lanciafiamme

    All' interno si legge impressa la taglia 66 ed una scritta in corsivo Stùrm Stahlhelm sulla parte esterna sopra la calotta
    vedo impresso di fabrica come la taglia una B
    sono in ansia
    spero di saperne di +
    Grazie cmq Luciano

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Protezione lanciafiamme

    Attenzione che parla la "bestia" degli elmetti ma a me da l'idea di prima guerra per gli aereatori. Poi posso dire che l'aspetto è uniforme percui i due pezzi potrebbero essere coevi. Metto un mio ragionamento che vale per quello che vale. Un flammiere avrebbe bisogno di protezione per gli occhi e di un qualcosa che si possa togliere in fretta in caso di incidente. Questo però non mi sembra un attrezzo pratico. La scritta poi fa specificatamente riferimento all'assalto.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    24

    Re: Protezione lanciafiamme

    Ciao l'elmo è come hai fatto notare è sicuramente della Grande Guerra e dal tipo di metallo sia elmo che paraviso
    sono nati insieme x quanto riguarda la velocità* di toglierlo in caso di emergenza le 2 molle che sono agganciate agli areatori sono ben salde quando la visiera è alzata in posizione di riposo mentre quando è abbassata sul viso basta usare un dito e
    con una leggera pressione in alto con un clak si alza.

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Protezione lanciafiamme

    Continuo a pensare che non sia un accrocchio ma un qualcosa di più serio, è fatto bene, molto.
    Però continuo a pensare che io all'assalto con una cosa simile in testa non ci sarei andato. Morire per morire è più comodo legati ad un palo. Io lo vedo di più come la versione tedesca del completo farina, per truppe addette al taglio di reticolati o simili ma ribadisco nuovamente non è il mio settore come ribadisco che mi piace molto. Ai fini della sicurezza non sarà granchè ma almeno è bello. Anche alcune finezze costruttive sono apprezzabili in particolare le feritoie protette dalla pioggia e dalla luce spiovente. La visuale dall'interno comunque non credo fosse eccellente. Non faresti per caso una prova e mi dici come si vede dall'interno?
    In particolare la visione periferica mi incuriosisce.
    Strano che Marpo non lo abbia ancora visto ed identificato.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    24

    Re: Protezione lanciafiamme

    Me lo sono messo in testa e devo dire che era di un testone bello grosso a confronto della mia testolina
    x quanto riguarda la visuale pensavo peggio si vede abbastanza ma non x assaltare ma la scritta in corsivo
    va a capire perche l'hanno addirittura scritto 3 volte e deve essere stato scritto da un tedesco visto che sopra alla u di sturm c'è il tipico doppio accento tedesco "
    aspetto con ansia che marpo dica la sua

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato