Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Elmetto giapponese con piastra corazzata

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Exclamation Elmetto giapponese con piastra corazzata

    Trademark-Symbol.jpguntitled1.png

    Ho questo elmetto giapponese, di tipo particolare con corazzetta incorporata all'interno. Come si vede
    ha ampie zone di ruggine, sebbene trattenga ancora della tinta originale. Mi piacerebbe pulirlo, ma non vorrei
    usare i soliti metodi con carta vetrata o paglietta di ferro, per non rovinarlo.
    CREDO che un'azione con l'acido ossalico potrebbe essere la piu' indicata,visti anche gli ottimi risultati ottenuti
    da numerosi utenti di questo forum che hanno usato l'ossalico sui loro elmetti rugginosi.
    Ebbene, qual è il problema? Lo dico subito. Non mi intendo né di dosaggi di questo acido né tanto meno vorrei
    irreparabilmente rovinare questo elmetto. Chi mi puo' aiutare? Naturalmente a pagamento e sollevando
    ovviamente chi sapra' pulirlo adeguatamente. Tutto sotto la mia responsabilita', con tutte le spese pagate.
    Comprendo che la richiesta e' insolita, ma io ci provo in perfetta buonafede.
    Grazie a chi vorra' e potra' cimentarsi. PaoloM
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •