Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ottica cecchino giapponese & custodia

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Ottica cecchino giapponese & custodia

    L'ottica 2X di questo Arisaka e' uno dei primi oggetti che ottenni da un cambio
    dall'estero.Non ero mai riuscito a trovare la custodia del canocchiale.Dopo quarant'anni,
    un giapponese ha per cosi' dire avuto pieta' di me, e mi ha fatto trovare la custodia.
    Ora mi piacerebbe trovare il supporto da applicare (magari saldandolo) sulla parte sinistra
    dell'Arisaka.Posso attendere... PaoloM
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Cecchino giapponese

    I commenti che potrei fare non sarebbero forumistici percui mi astengo
    Non solo hai l'ottica, adesso pure la custodia.
    Un pezzo che non avevo mai visto e presumo molto poco comune da noi.
    Concordo con la tua idea, però consiglierei una bella saldatura a cannello che non rovina i pezzi
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Firenze - Toscana
    Messaggi
    4,577

    Re: Cecchino giapponese

    Marpo, non si acchià*ppano i giapponesi per le palle, poi parlano male di noi!
    Comunque sei riuscito ad ottenere un bell'oggetto, canocchiale e custodia sono un'accoppiata formidabile e sono i primi che vedo...
    A dire il vero non sono mai incappato in racconti sul cecchinaggio nel pacifico... non dovevano essere moltissimi... e non sono finiti certo bene!

    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    39

    Re: Cecchino giapponese

    Complimenti sia per l'ottica che per il fodero (molto più raro dell'ottica), avevo trovato l'accoppiata in un asta tedesca,
    ma è andata via immediatamente; se vuoi saldarlo, in modo rimovibile, va bene, tieni però presente che l'ottica non è dotata di regolazione, quindi come farai a sparare dritto?
    Saluti e auguri da Roberto.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Ottica cecchino giapponese

    Ho provato a spararci al poligono con un Arisaka corto (ottica fissata con adesivo), e debbo
    dire che su 6 colpi, 5 sono andati al centro perfetto. Sara' stato c.lo? PaoloM

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Ottica cecchino giapponese

    Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Ho provato a spararci al poligono con un Arisaka corto (ottica fissata con adesivo), e debbo
    dire che su 6 colpi, 5 sono andati al centro perfetto. Sara' stato c.lo? PaoloM
    Indubbiamente unito ad una dose disgustosa di fortuna per il fatto che non si sia staccato e caduto per terra.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,275

    Re: Ottica cecchino giapponese

    Citazione Originariamente Scritto da marpo
    L'ottica 2X di questo Arisaka e' uno dei primi oggetti che ottenni da un cambio
    dall'estero.Non ero mai riuscito a trovare la custodia del canocchiale.Dopo quarant'anni,
    un giapponese ha per cosi' dire avuto pieta' di me, e mi ha fatto trovare la custodia.
    Ora mi piacerebbe trovare il supporto da applicare (magari saldandolo) sulla parte sinistra
    dell'Arisaka.Posso attendere... PaoloM
    Spero che questo link ti possa essere utile

    http://members.shaw.ca/stevebryant/t97s ... flepix.htm

    un caro saluto
    Oscar

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Ottica cecchino giapponese

    Grazie Oscar! Spettacolare. PaoloM

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •