Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 53 di 53

Discussione: M.33 dei Carabinieri Reali

  1. #51
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Re: M33 Carabinieri Reali

    Citazione Originariamente Scritto da piesse
    Questo è un elmetto che possiedo da tanto tempo e mai presentato sui forum.
    E' in ottime condizioni, forse troppo, per cui a volte mi ha lasciato nel dubbio, però tutte le caratteristiche sono a posto.
    Notare in particolare i rivetti con lo scalino, il cerchio grigio verde, i reggisoggolo non verniciati, indizi di elmetto mai rimaneggiato, il soggolo nero, oltre la pelle chiara e con doppia cucitura parallela.
    Sulla cuffia vi è anche un timbro poco leggibile, l'unica parola che decifro è Carabinieri.
    Del resto esistono anche i mint.
    Ve lo propongo.
    Ciao, a mio avviso la parte esterna del tuo 33 e' stata rifatta. In sostanza il 33 e' un 33 CC ma originale solo all'interno. L'esterno, evidentemente, e' stato sverniciato e rifatto perche' probabilmente l'esterno presentava solo il cachi. La vernice infatti, perche' di vernice si tratta, presenta all'esterno e all'interno due usure differenti. La cosa veramente anomala, che si spiega solo con il rifacimento dell'esterno, e' rappresentata dai rivetti di sfiato: esternamente nuovi e brillanti, internamente ossidati. Anche l'usura del cerchione non collima con l'esterno ma e' consona con i petali dei rivetti. In genere ho notato che i 33 CC presentano fregi che non corrispondono a quello previsto dal regolamento. E' possibile pertanto, alla luce di quanto sopra, che l'esterno del tuo 33 sia stato rifatto in tempi recenti per evidenti ragioni. Ciao.

  2. #52
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    91

    Re: M33 Carabinieri Reali

    Caro Piesse
    il mio nero è perfettamente originale con qualche sbavatura perchè fatto a tampone e le caratteristiche sono identiche ai due inseriti da Marius ma diverse da quelle che tu hai indicato. Pur essendo pienamente corrispondenti le misure del fregio.
    ciao
    Francesco

  3. #53
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    91

    Re: M33 Carabinieri Reali

    Confermo anche il mio è brunito ed il fregio è a tampone, il marchio sulla cuffia ed il numero di serie sono nel post precedente sul tentativo di ricostruzione della lettera P
    ciao
    Francesco
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •