Citazione Originariamente Scritto da piesse
Mario, fermo restando che chi ti ha dato, qui, un parere non positivo, io compreso, può sbagliare, credo che tu non abbia il diritto di dire, tra le righe, ma non troppo, quello che intendi, ovvero che ci siano dei giochetti sporchi volti a farti "mollare" un pezzo a favore di qualcun altro.

Oltre tutto, visto che non sei certo un novellino o un collezionista di primo pelo, non penso che le parole di qualcuno possano influenzare più di tanto le tue decisioni.

Ti considero un amico, e non voglio certo farti la morale, ma sai benissimo che postare un pezzo su un forum significa esporsi ai più disparati pareri, questo è il gioco e come tale va accettato, però, ti ripeto, certe allusioni neppure troppo velate e soprattutto magari espresse pure in altre sedi, non mi trovano d'accordo con te.

E bada, che non i riferisco solo a World War, ma un po' a come ti sei mosso in generale in questa situazione.

Sul pezzo non dico niente più di quanto ho già* detto, diciamo che non ne sono all'altezza; comunque dico che qui non si tratta di "scomodare" esimii super esperti su nobili elmetti parà*, ma più semplicemente modesti appassionati che hanno visto qualche plebea decal Luftwaffe; decal che sappiamo bene comunque difficile, certo, però piuttosto nota e vista e rivista....

Comunque ognuno si tenga le sue opinioni.

In quanto all'amico Alelab, intanto ti ringrazio e sono contento se in passato ti ho aiutato a "capire" un elmetto (io non ricordo....) ma, visto che anche se non si scrivono nomi, questo ambiente è piccolo e tutti o quasi capiamo di chi parli, voglio dirti che non è corretto bollare nessuno se è capitato che ti abbia ceduto un pezzo discutibile, può succedere a chiunque, e non è detto che questa sia la "regola" del suo operare.

Limitiamoci a giudicare i pezzi, uno per volta, e non le persone, almeno pubblicamente


Caro Piero anche io ti ritengo un amico e ti assicuro che non ho nulla in contrario ai pareri espressi, sia quelli positivi che negativi, in quanto so benissimo che postere un oggetto sul Forum significa esporsi e io mi sono esposto; potevo benissimo tenermi il mio elmo sensa postarlo evitando quindi tutte le discussioni che ci sono state.Purtroppo il fatto di essermi mosso in un certo modo è derivato essenzialmente da come sono stato additato in altra sede e quindi ho dovuto replicare anche se mi è costato farlo!!!
Il paragone "non troppo velato" al quale mi riferisco l'ho citato solo per far capire che alle volte si giudicano pezzi particolari che magari non rientrano nei nostri canoni abituali e quindi siamo portati a giudicarli male....tutto quì!
Comunque spero solo di poter mostrare l'elmo dal vivo in qualche futura occasione.
A prestoo