Ciao
da un mio punto di vista L' interno mi sembra un po' troppo poco vissuto per avere 70 anni, la tonalità' così chiara della cuffia mi fa dubitare. L' usura del servizio , gli anni trascorsi , il sudore ,dovrebbero almeno rendere questa tonalità' della pelle molto più scura e non cosi' chiara.
Anche su tutte le repliche di questi elmi ho notato che la pelle della cuffia era tendenzialmente marrone o marrone scuro e non così chiara.

Non voglio screditare il tuo elmo, ma da un mio punto di vista ,analizzando L' imbottitura , io personalmente mi porrei un punto interrogativo ?

spero che la mia considerazione venga smentita, ma al momento rimango un po' scettico su questo elmo.


di questo ritrovamento sei stato tu personalmente o è' stato un passamano?

Difficile stabilire se il guscio potrebbe essere buono oppure no? Potrebbe essere con guscio buono e interno rimontato?....

elmi di questo genere vengono riprodotti ad oggi molto bene, e dare una perizia su elmi di questo genere , basandosi con foto, e non con L elmo tra le mani risulta difficoltoso è azzardato.

la mia rimane , una ipotesi è come tale non deve essere presa come certezza , anche se per il momento rimango della mia idea.



bon