Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Para' tedesco appena trovato

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Para' tedesco appena trovato

    Salve, volevo sottoporvi questo elemetto che è stato appena trovato sepolto in una cantina... volevo saperne qualcosa, se è originale (anche se sono sicuro che le viti nn lo siano) e se magari ha qualche valore commerciale.
    portate pazienza ma non so proprio nulla in materia
    ps. le immagini sono cliccabili per la massima risoluzione



    img1756kw.jpg img1757tz.jpg img1758h.jpg img1759o.jpg img1763u.jpg

  2. #2
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849

    Re: Elmetto appena trovato

    Ciao Lorenzo gli esperti del settore quanto prima verranno in tuo aiuto, go due appunti però, primo presentarti appena ti è possibile di presentarti alla sezione presentazione e secondo di non usare image per postare le foto ma usare il sistema del forum che è obbligatorio per tutti.
    Grazie per la collaborazione.

    Christian M.
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    122

    Re: Elmetto appena trovato

    Signor n.1 messaggio,
    per il momento non capisco il senso della tua domanda e delle nomerose foto postate che stranamente e maliziosamente sono state fatte tutte con ottima mira per essere uno che non capisce l'originalitá delle viti e dell'elmo postato.

    Comunque strano anche lo stato di conservazione dell'elmo che per essere un "fresco ritrovamento di cantina" é alquanto stranamente bello. Peccato per il sottogola.

    In ogni caso l'elmo M38 postato, prodotto durante la guerra, è originale come le sue viti !!

    Citazione Originariamente Scritto da LorenzoCOL
    Salve, volevo sottoporvi questo elemetto che è stato appena trovato sepolto in una cantina... volevo saperne qualcosa, se è originale (anche se sono sicuro che le viti nn lo siano) e se magari ha qualche valore commerciale.
    portate pazienza ma non so proprio nulla in materia
    ps. le immagini sono cliccabili per la massima risoluzione



    La verita'nella testa dello stolto e' solo un'opinione !
    Eraclito

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di stefano c
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    879

    Re: Elmetto appena trovato

    [quote="Sesamo"]Signor n.1 messaggio,
    per il momento non capisco il senso della tua domanda e delle nomerose foto postate che stranamente e maliziosamente sono state fatte tutte con ottima mira per essere uno che non capisce l'originalitá delle viti e dell'elmo postato.

    Comunque strano anche lo stato di conservazione dell'elmo che per essere un "fresco ritrovamento di cantina" é alquanto stranamente bello. Peccato per il sottogola.

    In ogni caso l'elmo M38 postato, prodotto durante la guerra, è originale come le sue viti !!

    ahahahah....

    quoto in pieno ... vorrei solo vedere meglio l'interno

    stefano

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Re: Elmetto appena trovato

    io nn capisco il senso dei vostri commenti... ho fatto le foto così perche prima un minimo ho letto le vostre discussioni e ho letto dei rivetti, degli stemi sui lati e del marchio del fabbricante, e le viti sinceramente mi parevano troppo strane e fuori luogo.... ma apparte questo la mia conoscenza di questi oggetti è minima.
    non ho capito comunque se il fatto che era originale era ironico o no.
    comunqe se volete le foto dell'interno posso farle.
    ps. mi scuso con il moderatore vedro di presentarmi al piu presto

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di H
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,170

    Re: Elmetto appena trovato

    Sarebbe meglio postare delle foto migliori anche se già da queste sorgono dei dubbi.

    Ciao
    H/Haflinger

  7. #7
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: Elmetto appena trovato

    prima di poter dare dei giudizi sia positivi o negativi é necessario avere foto ben più grandi.
    con quello che si vede dalle foto é impossibile dare giudizi suffragati da motivazioni attendibili.
    posta foto migliori e vedrai che gli esperti del materiale tedesco ti diranno tutto a proposito del tuo elmetto
    ciao
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Re: Elmetto appena trovato

    Quanto ben piu grandi? queste per adesso sono delle 3 mpx, ma quale sarebbe la dimensione giusta secondo voi? cosi mi attrezzo

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Firenze - Toscana
    Messaggi
    4,577

    Re: Elmetto appena trovato

    Lorenzo, puoi inserire delle foto larghe 1000 pixel e del peso max di 255 Kb. Adatta le immagini a questo formato e sarai matematicamente sicuro che verranno accettate dal form del forum!

    Non ti meravigliare per alcuni commenti, qualche scetticismo è naturale e generato da precedenti esperienze non proprio positive. Fai tutte le cose a modino e troverai molta partecipazione per questo tuo primo topic.
    Ricorda che i Moderatori seguono sempre tutto ciò che viene pubblicato per garantire la massima soddisfazione da parte di chi legge e di chi scrive, mantenendo l'ambiente tranquillo e godibile!
    Se hai girellato per le varie "stanze" e letto un pò di discussioni ti sarai fatto un'idea di come funzionino le cose.

    Buon lavoro!

    Centerfire
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Re: Elmetto appena trovato

    allora provo a reinserirle... vediamo se ce la faccio comunque sono proprio curioso... non mi sono mai capitati oggetti simili tra le mani

    [attachment=5:31h4mtpt]IMG_1756.JPG[/attachment:31h4mtpt]
    [attachment=4:31h4mtpt]IMG_1757.JPG[/attachment:31h4mtpt]
    [attachment=2:31h4mtpt]IMG_1759.jpg[/attachment:31h4mtpt]
    [attachment=1:31h4mtpt]IMG_1760.jpg[/attachment:31h4mtpt]
    [attachment=0:31h4mtpt]IMG_1763.JPG[/attachment:31h4mtpt]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •