Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61

Discussione: Para' inglese (ARNHEM)

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Stupendo,Lucas!!!Inoltre il denison smock è ancora di quelli 1st pattern con i polsini in maglia e la cosa lo rende ancora più interessante!!!Bellissimo,bellissimo,bellissimo!!! Casomai decidessi di cederlo...fammi un fischio!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268
    per essere sicuri che sia un first pattern, bisogna controllare che la parte davanti del Denison smock non presenti una cucitura centrale al di sotto della lampo, ovvero sia un unico pezzo di tela, e che dietro non ci siano gli automatici per reggere il tail piece quando non è abbottonato sotto il cavallo. Ci sono molti 2nd pattern che sono stati modificati dopo la guerra tornando ad aggiungere polsini di maglia, e spesso togliendo la chiusura dei polsini con linguetta e bottone. Detto questo, dalla foto sembrano non esserci cuciture centrali sul davanti, e pertanto trattarsi di un first pattern. Se poi tu potessi postare anche l'etichetta, sarebbe decisivo...

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Ottima integrazione,Loupie!!!Adesso attendiamo cosa ci dirà* Lucas!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    255
    Ciao a tutti!
    una curiosità* su i Denison Smock 2nd pattern: era pratica comune munirli di polsini mutilando i calzettoni in lana.

    Ciao!
    Ivano

  5. #15
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Io ho sentito una cosa ancora differente.Che i calzettoni venivano tagliati ed utilizzati fasce da mettere al fondo delle maniche per stringere il denison smock che nel second pattern era privo di polsini.In pratica la stessa cosa che facevano i paracadutisti americani con quelle fettucce di stoffa che bloccavano le tasche laterali dei loro pantaloni di lancio.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,072
    Il mio giaccone è un 1st pattern regolamentare, è un modello abbastanza precoce, comunque lo si vede anche dalla mimetica che era diversa. Nei 2nd pattern molto più rossastra. (l'etichetta non ha più scritte è completamente bianca)
    Lo presi in Belgio tanti anni fa, ne avevano uno stock di primi e secondi modelli, io quando feci l'ordine chiesi un primo modello,
    questi "paraculi, mi mandarono un secondo modello (era molto bello) con dentro un taschino i polsini di lana per modificarlo!?!
    Mi sono incazzato e lo ho rimandato indietro, ed ho preteso questo giaccone in taglia grande.
    Ho anche un bellissimo oversmock che acquistai in Normandia, ma manca la cosa più difficile....la chimera...i pantaloni!
    Originali è praticamente impossibile trovarli.
    L'elmo è uno dei primissimi modelli, datato 1941 lo acquistai in Danimarca,
    la nell'immediato dopoguerra i parà* danesi utilizzarono moltissimo gli elmi anglosassoni
    primo modello, lo acquistai per 70.000 lire.
    (che stronzo sono stato, se ne avevo presi di più).
    E' talmente precoce che all'interno non ha il classico cerchio di gomma sulla calotta, ma ha la crocera degli elmi Mk inglesi,
    inoltre il fascione in gomma intorno all'elmo è fissato con dei bullonconi per non farlo muovere.
    Il binocolo sul manichino non è assolutamente tedesco, ma inglese del 1942.
    L'ufficiale in questione inoltre si ha due fondine, la prima è per la pistola d'ordinanza, l'altra è a tracolla ed è per la pistola lanciarazzi da segnalazione.

    [attachment=1:1tipo1rj]dsc0016ah6.jpg[/attachment:1tipo1rj][attachment=0:1tipo1rj]dsc0018vw9.jpg[/attachment:1tipo1rj][attachment=2:1tipo1rj]dsc0009wq4.jpg[/attachment:1tipo1rj]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    MEMENTO AUDERE SEMPER

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,072
    Dimenticavo, ho inoltre un elmo terzo modello del 1944 Camo.
    Scusate per la foto ma non lo ho messo a fuoco bene.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    MEMENTO AUDERE SEMPER

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,592
    wow!molto belli gli elmetti! allora avevo ragione sulla fondina!a presto![ciao2]

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022
    Stupendi!!! in condizioni perfette[ciao2]

  10. #20
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Allora avevo ragione che si trattava di un first pattern!!!Proprio bello!!!Cosa dire del resto?Gli elmetti,la pistola con fondina,il binocolo!!!Quanta bella roba,Lucas!!!Ce li posti anche nelle apposite sezioni?Il database sta quasi per essere lanciato se continui così!!!Grande,grande,grande!!!Credo che un "GRAZIE!!!" da parte di tutti noi sia d'uopo per ciò che ci mostri e per la tua prestigiosa presenza sul nostro amato Forum.Grazie,Lucas!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •