Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Film: Flashback

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    pistoia
    Messaggi
    210

    Film: Flashback

    Salve, circa 25-30 anni addietro quando ero ancora ragazzino ma già con la passione "bellica", durante un caldo pomeriggio estivo guardai su una tv locale ( mi sembra si chiamasse Tele Libera Firenze ma non sono sicuro) un film sulla 2^ G.M. ambientato in Toscana sulla Linea Gotica: il ricordo più vivo di questo film che mi è rimasto impresso era di un cecchino forse tedesco appostato su un albero che controllava la zona limitrofa e presente alla visione del film c'era anche mia nonna ed io ero tutto contento perchè mi raccontavano sempre le loro vicissitudini durante la guerra. Da allora non ho più rivisto questo film e non saprei proprio che titolo può avere per poterlo cercare. Se qualcuno di voi ha conoscenze più esatte e ricordi di questi pochi particolari "fotogrammi" e può aiutarmi a sapere il titolo lo ringrazio infinitamente. Saluti.
    FUOCO A VOLONTA'

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: ricordi del passato

    Non credo sara' facile risalire al titolo del film con le notizie scarne fornite. Se ti viene in mente qualcosa d'altro, faccelo sapere. PaoloM

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Veneto
    Messaggi
    686

    Re: ricordi del passato

    Credo sia questo.....trovato sul web

    Un film di Raffaele Andreassi. Con Fred Robsham, Pilar Castel, Sandra Dal Sasso, Dada Gallotti, Gianni Cavina Drammatico, durata 106 min. - Italia 1968.

    La tragedia della seconda guerra mondiale raccontata attraverso un soldato tedesco che nel 1944 sulla linea gotica viene messo di sentinella su un albero, e lì dimenticato. Realizzato dopo I piaceri proibiti (1964), realizzato, dall'abruzzese Andreassi, poeta, appassionato di pittura, documentarista, è un singolare film a basso costo, quasi senza dialoghi, senza commento musicale (ma con un'espressiva colonna rumori) che, scavalcando la prosa narrativa, tende a essere, riuscendovi in parte, un poema sostenuto da una costante tensione morale.


    Di seguito il link per vederne una parte.


    http://www.mymovies.it/foto/?id=9384

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: ricordi del passato

    Il film dovrebbe intitolarsi 'Flashback', ma per ora non ho trovato foto. PaoloM

    Solo questa che dice poco. E' quello?
    [attachment=0:1vu0r2nn]Flashback.jpg[/attachment:1vu0r2nn]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Veneto
    Messaggi
    686

    Re: Film: Flashback (ricordi del passato)

    Questa e' la locandina del film...sempre sia lui...

    Buona serata e grazie.

    Ch
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Veneto
    Messaggi
    686

    Re: Film: Flashback (ricordi del passato)

    Allego foto trovate ed ora...comprendo perche' rimasto impresso......

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Veneto
    Messaggi
    686

    Re: Film: Flashback (ricordi del passato)

    Forse non si vedono, comunque questo e' il collegamento per visionarle....



    http://www.film.tv.it/film/35079/flashback/foto/5/

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    pistoia
    Messaggi
    210

    Re: Film: Flashback (ricordi del passato)

    siiiiiiiiiiiiiiiiiiii, credo proprio sia quello da tutti voi indicato cioè Flashback. Ricordo infatti che era un film strano e particolare, quasi monotono in certi momenti senza sonoro... Grazie a tutti, appena lo trovo lo compro così da poterlo rivedere dopo tanti anni. Saluti.
    FUOCO A VOLONTA'

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    pistoia
    Messaggi
    210
    Citazione Originariamente Scritto da churchill Visualizza Messaggio
    Questa e' la locandina del film...sempre sia lui...

    Buona serata e grazie.

    Ch
    Salve, dopo tante ricerche non l'ho ancora trovato e quindi rivisto. Qualcuno di voi ce l'ha per caso nella sua cineteca e gentilmente potrebbe farne una copia su dvd o videocassetta e dietro compenso e spese di spedizione può spedirmelo? Grazie e saluti.
    FUOCO A VOLONTA'

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •