Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Pasqua di sangue

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    215

    Pasqua di sangue

    Ciao a tutti, sabato mi sono recato in un luogo sull'appennino reggiano dove il 1/4/1945 vi fu una violenta battaglia tra nazifascisti e partigiani, uno degli episodi della Pasqua di Sangue che si consumò sull'appennino reggiano l'ultimo mese della guerra. Nello scontro durato circa un giorno persero la vita 6 partigiani delle Fiamme Verdi, una loro staffetta catturata dai tedeschi, torturata e infine mutilata a pugnalate perchè non parlò, e 13 tedeschi. Ecco quello che ho trovato.
    1 bossolo .303 inglese, 6 bossoli mauser, 1 colpo mauser, 2 nella foto, ma in realtà 4 bossoli cal.9, un pezzo di legno dal quale spunta un'ogiva .303, un'ogiva .303 che ha preso una botta, una moneta del Regno d'Italia da 1 cent. con Napoleone sopra, l'orologio e una chiave.
    1) I bossoli cal. 9 sono marcati MR B-43, sono per MAB?
    2) L'orologio può essere dell'epoca? E' della marca FAIWATCH (ho eseguito qualche ricerca ma non ho trovato niente), SWISS MADE, ANTIMAGNETIC.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    ????? ?? ?????? ?? ???????, ?? ??? ????? ????? ???????!

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,127

    Re: Pasqua di Sangue

    http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=& ... GE&cad=rja

    ho messo nel motore di ricrca Faiwatch swiss... esce di tutto.

    Rawa Ruska
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    215

    Re: Pasqua di Sangue

    Ciao Rawa Ruska, nel tuo link a me saltano fuori dei Breitling
    ????? ?? ?????? ?? ???????, ?? ??? ????? ????? ???????!

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato