Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 98 di 98

Discussione: Leibstandarte SS Adolf Hitler

  1. #91
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1,446

    Re: Leibstandarte SS Adolf Hitler

    Le waffen ss hanno sempre affascinato con le loro uniformi, e le loro campagne, sia all est che all ovest. Io non sono un gran intenditore essendo il mio campo collezionistico la militaria austrungarica WWI, ma ad un libro non ho saputo rinunciare: wenn alles brüder schweigen! Oltre 1000 foto che ritraggono le waffen ss al 95% in azioni di guerra o in momenti di sano cameratismo. Pochissime foto di propaganda. Un libro che mostra dei soldati, che racconta di uomini. A mio avviso irrinunciabile. L ho trovato alla sammlerbörse di hallein in una vecchissima edizione in sola lingua tedesca!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

    viking280177@yahoo.de

    visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

  2. #92
    Utente registrato L'avatar di H
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,170

    Re: Leibstandarte SS Adolf Hitler

    Citazione Originariamente Scritto da wiking
    Citazione Originariamente Scritto da Wilhelm Bittrich
    Citazione Originariamente Scritto da wiking
    Dove capitokö precisamente la leibstandarte? La totenkopf a pregarten a nord di linz, poi so della prinz eugen (forse) a Steyr e della das reich a passau....
    la prinz eugen in carinzia, la leibstandarte a Steyr, la das reich nei pressi di san polten e il suo reggimento der fuhrer a pilsen(cecoslovacchia)
    Interessante....ho lavorato pure a steyr, dove tra l altro in uno stabilimento della steyr (trattori) ho potuto vedere che in periodo WWII la steyr produceva tiger e panther e ricevette una visita di göring

    La Steyr produceva Tiger e Panther? Hai qualche documento o foto da vedere?


    H
    H/Haflinger

  3. #93
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1,446

    Re: Leibstandarte SS Adolf Hitler

    Purtroppo no, ma fuori dallo stabilimento, in un idillica aiula, c era un tabellone con tanto di una decina di foto.
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

    viking280177@yahoo.de

    visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

  4. #94
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    108

    Re: Leibstandarte SS Adolf Hitler

    Citazione Originariamente Scritto da wiking
    Le waffen ss hanno sempre affascinato con le loro uniformi, e le loro campagne, sia all est che all ovest. Io non sono un gran intenditore essendo il mio campo collezionistico la militaria austrungarica WWI, ma ad un libro non ho saputo rinunciare: wenn alles brüder schweigen! Oltre 1000 foto che ritraggono le waffen ss al 95% in azioni di guerra o in momenti di sano cameratismo. Pochissime foto di propaganda. Un libro che mostra dei soldati, che racconta di uomini. A mio avviso irrinunciabile. L ho trovato alla sammlerbörse di hallein in una vecchissima edizione in sola lingua tedesca!

    in effetti e un libro quasi introvabile, quelli usati possono andare dai 95 ai 130 dollari, la prima versione e del 1973 l'ultima e la 2003(sembra che sia stato tradotto in inglese...) 596 pagine(la versione 73) 1196 foto!! corredato con documenti e mappe, direi un libro che ogni studioso, apprendista, amante(e chi più ne ha più ne metta) delle waffen ss debba avere.

    P.s: la vecchissima edizione e quella del 1973

  5. #95
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1,446

    Re: Leibstandarte SS Adolf Hitler

    La vecchia edizione del 73 me la sono accaparrata lo scorso anno ad hallein x 80€!!!!!!
    Ripeto: COMPRATELO!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

    viking280177@yahoo.de

    visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

  6. #96
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    108

    Re: Leibstandarte SS Adolf Hitler

    Citazione Originariamente Scritto da wiking
    La vecchia edizione del 73 me la sono accaparrata lo scorso anno ad hallein x 80€!!!!!!
    Ripeto: COMPRATELO!
    appena faccio un tot di soldi, mi fiondo a comprarlo stanne certo, le waffen ss sono la mia passione

  7. #97
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    108

    Re:

    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Fritz,ti devo fare i miei complimenti!!!Stai facendo un super lavoro.Hai scritto che Leon Degrelle comandava la Wallonie.Io avevo sentito la Charlemagne.La Wallonie è stato il suo comando precedente?Mi illumini!!!Grazie!!!
    Ciao![ciao2]

    Degrelle ha comandato esclusivamente la Wallonie, dopo la morte del suo camerata ed amico Lucien Lippert, ucciso in russia colpito da un cecchino, la tua risposta su Degrelle però non e tanto lontano dalla realtà*, perchè Degrelle tentò di creare un Corpo SS(SS-West Korps) che avrebbe unito la sua unità* a quelle dei francesi, spagnoli e fiamminghi...tutto questo non avvenne sopratutto perchè si era verso la fine della guerra(1944), nonostante tutto si dice che abbiano servito 200 francesi nella Wallonie, ma tutt'ora questo non e pienamente confermabile

  8. #98
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    108

    Re: Leibstandarte SS Adolf Hitler

    Foto Leibstandarte
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato