Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Para' inglese Sq.F (?) e quelli veri

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di matte
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    emiliaromagna FE
    Messaggi
    169

    Para' inglese Sq.F (?) e quelli veri

    VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO DI VOI SA DIRMI SE QUESTO è UN ELMETTO ORIGINALE SECONDA GUERRA USATI DAI PARACADUTISTI DELLO SQUADRONE F.ELMETTO DA PARA INGLESE CON UNO STRANO INTERNO ITALIANO. ESISTEVA?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    Re: PARA INGLESE SQUADRONE F

    Il soggolo, per dirne una, non sembra inglese: i rivetti usati sono di un tipo diverso da quelli usati sul soggolo del Mk I

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: PARA INGLESE SQUADRONE F

    Ma stiamo scherzando ? Elmetto di invenzione.Pero' ci vuole fantasia e anche faccia tosta
    nel cercare di vendere od offrire un elmetto simile !Non si finisce mai d'imparare dal mercato. PaoloM

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di matte
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    emiliaromagna FE
    Messaggi
    169

    Re: PARA INGLESE SQUADRONE F (????)

    SONO VENUTO IN POSSESSO DA POCO DI UN DENISON SMOKE DA PARA ACQUISTATO DA UN VECCHIO COLLEZIONISTA CON GRANDI SACRIFICI,PERO CE LO.UN TIPO MI HA DETTO CHE CI VUOLE ANCHE L ELMETTO..GIUSTO!ED ECCO COSA MI HA PRESENTATO DICENDOMI:PARA USATO DALLO SQUADRONE F. PERO CHIEDO... PERCHè NON SI è MAI FINITO DI IMPARARE..IN QUESTO CAMPO.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: PARA INGLESE SQUADRONE F (????)

    $_57.JPG

    Citazione Originariamente Scritto da matte
    SONO VENUTO IN POSSESSO DA POCO DI UN DENISON SMOKE DA PARA ACQUISTATO DA UN VECCHIO COLLEZIONISTA CON GRANDI SACRIFICI,PERO CE LO.UN TIPO MI HA DETTO CHE CI VUOLE ANCHE L ELMETTO..GIUSTO!ED ECCO COSA MI HA PRESENTATO DICENDOMI:PARA USATO DALLO SQUADRONE F. PERO CHIEDO... PERCHè NON SI è MAI FINITO DI IMPARARE..IN QUESTO CAMPO.
    Se il Denison smock e' mimetico, puoi considerarlo solo inglese, infatti lo Sq F ha avuto in dotazione solamente 'Oversmpck M.42' e vecchie tute da lancio kaki sempre da para' inglesi.
    Non hanno mai usato Denison smocks mimetici perché non assegnati.
    Circa gli elmetti, nella operazione HERRING 1 della primavera del 1945 (ultimo lancio di paracadutisti nella 2^GM) sia la Centuria Nembo che lo Squadrone F possono aver utilizzato ben 4 tipi di elmetti:

    HELMET, STEEL, AIRBORNE TROOPS, 1942:Copyright P. Marzetti

    HELMET, STEEL, AIRBORNE TROOPS, MKI, 1942:Copyright P. Marzetti
    (Courtesy R. V.Lucy)
    HELMET,STEEL,AIRBORNE TROOPS,MKII,1944:Copyright P. Marzetti

    HELMET, STEEL, DESPATCH RIDER,MKI, 1942:Copyright P. Marzetti

    Tutto, naturalmente e' documentato su vari testi e su vari articoli, nonché in rete cercando
    l'argomento intreressato.Tu ti chiedi perché non si e' mai finito di imparare in questo campo.
    La domanda che mi sono fatto io è piu' che altro un'asserzione:'non si finisce mai di imparare dal mercato!', perché c'è gente che si inventa le cose a proprio beneficio, contando sulla superficialita' di chi si appresta ad effettuare un acquisto, senza mai aver aperto un libro o aperto una rivista con un articolo ben documentato sull'argomento.Ora non e' piu' come 40 anni fa', ora ci sono studi scientifici su tutti gli argomenti della militaria (direi quasi il 99%), ed e' grave che si prendano delle fregature solo per ignoranza (intesa come mancanza di voglia di approfondimento).A volte lo dico anche a me stesso, pero' cerco di rimediare, per me stesso, con lo studio di cio' che mi interessa. PaoloM
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  6. #6
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Un po' di foto d'epoca: PaoloM
    herring1 sq F.jpgSq F herring.jpg Nembo

    Herring 1 Sq F Gay.jpg Harring 1aa.jpg

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,086
    Se vogliamo sapere cosa comprare, la documentazione c'è, se vogliamo solo "il pezzo", allora tanti auguri...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014
    Il paracadutista De Juliis Amedeo offre una sigaretta al Caporale Fregoni Luigi, prima di salire sull'aereo che li porterà verso la zona di lancio dell'Operazione "Herring"......

    nembo.jpg


    Il piccolo De Juliis fu ucciso in combattimento , il Caporale Fregoni sopravvisse alla guerra.....

    Felonica 017.jpg
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    . A sinistra, coi baffi, il Magg. Gay comandante del reparto. PaoloM
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •