Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: M42 italiano SS (?)

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    4,053
    Salve a tutti
    Anche se io non sò un c...o di elmetti, (e lo mostrato AMPIAMENTE con figuraccie varie), vorrei porre una domanda: Ma se lo scudetto tricolore non è mai stato usato dalle SS Italiane a che reparto apparteneva lo scudetto tricolore Italiano con gli angoli superiori "attondati"???

    Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

    Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

    Sito web: http://www.feldgrau.eu/

    Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

  2. #22
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337
    Citazione Originariamente Scritto da ITALIA-ONORE

    Hello,
    lasciando da parte eventuali considerazioni sull'originalità* dell'elmetto ...
    posto foto di due fratellini e/o cuginetti apparsi sul mercato americano e venduti ad oltre 5000 dollari (!)

    Spero possano aiutare a capirci qualcosa in più...
    (io comunque li lascerei lì dove sono!)

    Da notare lo "strano" timbro interno e il bordino bianco intorno alla decal dello scudetto tricolore...(!!!)
    Bye
    Giò
    (un ciao a Paolo & Raff!)
    Caro Giorgio,

    e' un piacere vedere un tuo intervento []
    GRAZIE per aver postato le foto di questi elmi
    che confermano i dubbi che evidenziavo precedentemente
    il bordino bianco della decal tricolore non e'
    indice di un falso alcune decal Heer originali
    presentano questo bordino tipico della linea di stampa
    il timbro e' una KIKKA su questi elmi come potra'
    confermare il nostro guru Marpo.
    IL contenuto metallico dello scudo con le rune
    SS sembra essere quasi del tutto inesistente
    il chicken wire (rete da pollaio) non presenta
    la classica usura dello sfregamento, usura e
    interno sono poco credibili.
    un saluto
    Raff/Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Quel bordino che si intravvede sotto il tricolore,non potrebbe essere ciò che resta di una decal Polizia?

  4. #24
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

    Quel bordino che si intravvede sotto il tricolore,non potrebbe essere ciò che resta di una decal Polizia?
    personalmente escludo questa ipotesi.
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  5. #25
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Anch'io escludo questa ipotesi. La rete da pollaio non e' stata falsificata a dovere
    sull'ultimo postato.Il timbro e' realmente intrigante e denota un 'interessamento'
    tutto italiano su questi fantomatici pezzi (gli americani vi avrebbero sicuramente
    fatto qualche errore d'ortografia!).Io francamente di decals originali con la
    debordatura bianca non ne ho mai visti.Mi viene da pensare a delle decals olandesi
    su elmetti M.34, che avevano questa caratteristica ! Guarda caso, stessa fonte !
    [ciao2]PaoloM

  6. #26
    Moderatore
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    337
    Purtroppo il bordino bianco nella decal tricolore è presente in tutti questi "strani" elmetti ...
    questo denota una caratteristica che porta alla stessa manifattura e/o produzione ... pur però lasciando differenze in altri particolari come quel timbro proprio intrigante a mò di kikka ... usando le vs definizioni !!!

    Comunque proprio un bel lavoro, ...studiato in ogni particolare per rendere questi pezzi appetibili fino a farli costare migliaia di dollari!

    In ogni caso testimonianze reducistiche e storiche escluderebbero a priori l'esistenza di questa tipologia di elmetti ...
    passi per un Mod.33 italiano ma per un modello tedesco è veramente improbabile ovvero impossibile!
    anche perchè ...non usare proprio i tedeschi SS ???

    Bye
    Giò

  7. #27
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337
    Citazione Originariamente Scritto da ITALIA-ONORE

    Purtroppo il bordino bianco nella decal tricolore è presente in tutti questi "strani" elmetti ...
    questo denota una caratteristica che porta alla stessa manifattura e/o produzione ... pur però lasciando differenze in altri particolari come quel timbro proprio intrigante a mò di kikka ... usando le vs definizioni !!!

    Comunque proprio un bel lavoro, ...studiato in ogni particolare per rendere questi pezzi appetibili fino a farli costare migliaia di dollari!

    In ogni caso testimonianze reducistiche e storiche escluderebbero a priori l'esistenza di questa tipologia di elmetti ...
    passi per un Mod.33 italiano ma per un modello tedesco è veramente improbabile ovvero impossibile!
    anche perchè ...non usare proprio i tedeschi SS ???

    Bye
    Giò
    Caro Giorgio,
    sicuramente la decal tricolore di questo M42 WSS Italia
    e' un FALSO e probabilmente la linea bianca si ripete
    in tutte queste riproduzioni.
    nel mio precedente intervento scrivevo:

    il bordino bianco della decal tricolore non e'
    indice di un falso, alcune decal Heer originali
    presentano questo bordino tipico della linea di stampa


    posto la foto di una decal Heer ORIGINALE con
    bordino superiore fuori stampa, questo per evitare
    confusione e fraintendimenti.
    un abbraccio
    Raff

    Immagine:

    84,02*KB
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    160
    Gentilmente mi sapreste indicare per quale motivo interno e sogolo dovrebbrero essere fasulli.
    Il cerchione è marcato con il nome del produttore e l'anno 1942, il liner francamente mi sembra apposto.
    Vi posto una foto del cinturino.

    Immagine:

    153,51*KB

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    846
    Citazione Originariamente Scritto da gruneteufel
    Gentilmente mi sapreste indicare per quale motivo interno e sogolo dovrebbrero essere fasulli.Il cerchione è marcato con il nome del produttore e l'anno 1942, il liner francamente mi sembra apposto.
    Vi posto una foto del cinturino.
    Per quanto riguarda il cinghino, bhà* a me non pare di vedere cose che non vadano ma non conosco le caratteristiche dei cionghini SS, invece per quanto riguarda il liner erano tutti simili ed i tedeschi buoni sono un pò differenti per particolari e caratteristiche:


    Immagine:

    92,39*KB

    Immagine:

    121,81*KB

    Immagine:

    91,71*KB

    Per quanto riguarda le decals io proverei a dargli comunque un'occhiata con la lampada di vood! Premetto che anche per me l'elmo nell'insiame è poco credibile, anche perchè un pezzo del genere rappresenterebbe per noi italiani il top del top tra i pezzi rari da collezione e quindi altro che 8.ooo euro, volerebbe a chissà* quanto fosse buono (cosa che cmq io NON condivido affatto, andando avanti di questo passo...dove arriveremo? ... e chi potrà* permetterselo di comprare ancora?). Io l'esperimento lo farei, anche per capire come si conmporta la decal e perchè nò anche per vedere come si comporta lo scudetto anche se dipinto (se decal tanto meglio).
    Poi cmq prima di restituirlo mi toglierei anche la voglia ... e scusatemi la franchezza... di testare la vernice mimetica esterna con una pezzetta imbevuta di solvente nitro, ormai sapete come la penso! Credo che se il camo è recente si scioglierà* con grande facilità*, mentre il verdone interno che a mio è originalissimo Heer non batterà* ciglio, salvo l'asportazione dell'ossido nero formatori nel tempo! Provare per credere!
    [ciao2]

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    4,053
    OH, Scusate se ho fatto una domanda [:38]
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

    Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

    Sito web: http://www.feldgrau.eu/

    Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •