Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Album fronte Isonzo

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localitā
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    ci sono stato l'inverno scorso un paio di volte, posti che fanno pensare a quanto i soldati hanno sofferto, mi piacciono ma sono veramente Tristi, peccato che ci sono zecche a kg, la cosa piu bella che ho trovato č stata una baionetta del 91 dentro una dolina,che brividi
    Oggi il Carso non č quello, č tutto boscato, verde, la natura nasconde le sue ferite.

    Immaginate tutto senza un filo d'erba, prima della guerra per le pecore, poi per le granate...

    Bisogna trovare una dolina abbandonata, sulle cui pareti si aprono le occhiaie vuote delle caverne, poi sedersi e meditare.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  2. #12

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Localitā
    vicenza
    Messaggi
    1,815
    Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal Visualizza Messaggio
    Oggi il Carso non č quello, č tutto boscato, verde, la natura nasconde le sue ferite.

    Immaginate tutto senza un filo d'erba, prima della guerra per le pecore, poi per le granate...

    Bisogna trovare una dolina abbandonata, sulle cui pareti si aprono le occhiaie vuote delle caverne, poi sedersi e meditare.
    Lo so che il carso non č quello di oggi ma per chi ha letto libri e visto molte foto dell'epoca mfa molto pensare ugualmente anche andandoci ora
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

    CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localitā
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    Belle, belle, con un po' di photoshop diventerebbero tanto migliori...

    anche questa č stata scattata in zona, e l'ho solo leggermente photoshoppata.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localitā
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    Lo so che il carso non č quello di oggi ma per chi ha letto libri e visto molte foto dell'epoca mfa molto pensare ugualmente anche andandoci ora
    Tu e pochi altri, soprattutto in Carso i gitanti girano come beoti senza sapere, senza capire, senza chiedere...

    Ma finchč i turisti sono individuati solo come "portafogli con le gambe"...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Localitā
    vicenza
    Messaggi
    1,815
    Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal Visualizza Messaggio
    Tu e pochi altri, soprattutto in Carso i gitanti girano come beoti senza sapere, senza capire, senza chiedere...

    Ma finchč i turisti sono individuati solo come "portafogli con le gambe"...
    Ho tanto rispetto di quei posti mi piacciono moltissimi ma sono molto tristi forse per la loro storia che č sempre stata dura e difficile in tutte le epoche
    L'ultimo libro letto di quella zona č stato " il sentiero di Abramo Schmid "
    Ora leggo un libro di una zona piu a Nord, la Bainsizza
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

    CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •