Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Battle Dress P40

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,601
    ..... da pochissimo mi stò interessando alle uniforme inglesi e ho cominciato dai distintivi da berretto che sono la cosa più facile... per permettere che può essere una domanda cretina ma come si fa a vedere di che reggimento dell'8 era il nostro capitano dell'8?.... ah stupenda!!!!!!!!!!!!!!!
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    294
    Ciao Mufasa la domanda non è cretina anzi è interessante perchè ciò che non ho detto che la giacca mi è pervenuta insieme a dei pantaloni da Dispatch Rider e quindi colloca con tutta probabilità* il nostro Capitano in una delle unita corazzate e quindi non in fanteria regolare...purtroppo da come si presenta il BD non si può risalire ad una unità* ben precisa poiche sono apposti solo i distintivi divisionali (attenzione questa è la 7th Armoured Division creata nel 43 e non l'8th Army del 40-42 anche se quest'ultima è l'ispiratrice per la creazione di tale unità*!)questo perchè dal 43-44 durante la campagna di Normandia e poi nelle altre campagne si cercava di celare al nemico chi fossero con precisione le unità* dispiegate!!! I tedeschi dopo i primi anni avevano imparato a conoscere la forza e le mancanze delle varie unità* e in virtù del fatto che proprio nel primo periodo di combattimento gli inglesi sfoggiavano numerose patch di riconoscimento portava il nemico a soppesare bene i pro e i contro di un combattimento con tali unità*...da ricordare gli Scozzesi che già* nella WWI si meritarono il nomignolo di Diavoli in Gonnella...nella WWII il rispetto e la temibilità* per questi soldati non erano stati dimenticati.

    Ciao,
    Federico
    "There was twa recruitin' sergeants came frae the Black Watch
    Tthrough markets and through fairs, some recruits for tae catch
    But a' that they 'listed was forty and twa
    So 'list my bonnie laddie and come awa"

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,601
    ..... grazie ancora....
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Federico,che fossi "preparato" me lo avevano detto,ma stai veramente " sforando",complimentissimi",davvero.
    Nel ringraziarti per la risposta alla mia prima domanda,te ne faccio un'altra,a carattere generale e che può interessare tutti.
    Avresti voglia,con la dovuta calma,di farci uno studio completo sulle uniformi di Sua Maestà* del periodo IIWW?Tipi di giacche e foto con relativi pantolani etc?Per poi passare,come ha detto Sal,a gibbernaggio e buffetteria nonchè equipaggiamento?
    Fammi sapere,te ne sarei davvero grato e come me penso anche altri.
    Fritz mi odierà*[innocent],ma la mia voglia di sapere è massima[]

  5. #15
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Quoto in toto Savoia1948 e Mulon,Fede!!!Illustraci tutto,ma proprio tutto!!!Sappiamo che sei un fenomeno nella militaria del Commonwealth,quindi con calma,facci un reportage di quelli degni di un ufficiale di Sua Maestà*!!!
    Aggiungo una cosa:la divisione del Capitano a cui è appartenuta questa giacca prese parte ai combattimenti per lo sfondamento e la successiva caduta di Caen.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,601
    ....infatti anch'io l'ho trovata in Francia (la divisione ahimè non il giacchetto!|).... noi qui nel bel paese avevamo la 1a e la 6a..... e lo immagino sul suo Shermann....
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    294
    Nessun problema datemi qualche giorno (purtroppo l'università* è tiranna del mio tempo...) e vedrò di esaudire la vostra curiosità* per il "nemico"[ciao2]
    "There was twa recruitin' sergeants came frae the Black Watch
    Tthrough markets and through fairs, some recruits for tae catch
    But a' that they 'listed was forty and twa
    So 'list my bonnie laddie and come awa"

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    4,053
    SEEEEEEEEEEE!!!!
    Prima che diventa ufficiale quello li faccio tempo a prendere io la Ritterkreuz und eichenlaub mit schwerten UND BRILLANTEN!!![innocent][]

    Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

    Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

    Sito web: http://www.feldgrau.eu/

    Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel

    SEEEEEEEEEEE!!!!
    Prima che diventa ufficiale quello li faccio tempo a prendere io la Ritterkreuz und eichenlaub mit schwerten UND BRILLANTEN!!![innocent][]

    Saluti
    Die Nadel
    [:261]Ora hai un concorrente tosto Fritz[:261]

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    4,053
    Tsè, tsè, mi fa un baffo stò albionico, che non sà* nemmeno cos'è un bidet, che incivili stì mangiatori di porridge [:81][:81][:81][:7]

    Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

    Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

    Sito web: http://www.feldgrau.eu/

    Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •