Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: FLYING EQUIPMENT OF THE ITALIAN AIR FORCE IN WORLD WAR II by A. Spaziani

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    127

    FLYING EQUIPMENT OF THE ITALIAN AIR FORCE IN WORLD WAR II by A. Spaziani

    Segnalo il nuovo libro sull'argomento :

    COME DA REGOLAMENTO NON SI POSSONO INSERIRE LINK A SITI DI VENDITA


    LKH

  2. #2
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Credo che il forummista intendesse parlare del libro in lingua inglese (ma con autore italiano)
    FLYING EQUIPMENT OF THE ITALIAN AIR FORCE IN WORLD WAR II di pag 600.
    sven hassel
    duri a morire

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Mi meraviglio che ancora questo splendido lavoro fatto da un italiano, Alberto Spaziani, non sia stato recensito.Si tratta del FLYING EQUIPMENT OF THE ITALIAN AIR FORCE IN WORLD WAR II della
    Schiffer, uscito da non molto tempo.Be', lo recensisco io.Chi vorra' comprarselo potra' farlo ricercando
    i siti di vendita in USA o in UK sul web. E' totalmente in lingua inglese e credo sia al momento l'unico volume recente di riferimento sull'equipaggiamento di volo della R. Aeronautica nella 2^GM.Sono ben 700 foto,riccamente ampliate con tavole; foto a colori ed in bianco e nero. Il lavoro e' cosi' suddiviso:
    9780764343773.jpg
    1° Capitolo: tenute di volo
    2° Capitolo: cuffie da volo
    3° Capitolo: occhiali da volo
    4° Capitolo: paracadute
    5° Capitolo: salvagente
    6° Capitolo: maschere ad ossigeno
    Ad ogni capitolo descrittivo corrisponde la corrispettiva galleria fotografica.
    E non sembri poco, perché ogni oggetto è codificato , ove possibile, con la classificazione corretta.
    Credo sia un lavoro certosino e meticoloso, utile al collezionista e allo storico che si interessa della
    evoluzione dell'equipaggiamento di volo dalla fondazione della R. Aeronautica dagli anni '20 fino
    al 1945, con riferimenti inevitabili anche all'Aviazione Nazionale Repubblicana e a quella dell'Aviazione cobelligerante.L'editore, che conosco tra i piu' attenti ed esigenti del momento, ci ha visto lungo,infatti Alberto Spaziani ha messo a frutto anni di ricerca su questo argomento, con la cooperazione di altri autori e collezionisti avanzati, nonché con l'aiuto di svariati musei italiani ed internazionali e l'Aviazione Militare Italiana. Un plauso senz'altro all'Autore che ha colmato un (semi)-vuoto su di un argomento tra i piu' ostici dello scibile militare. Paolo Marzetti

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    127
    Una piccola precisazione: le pagina sono circa 240 con quasi 700 foto .
    LKH

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    Lo metto subito nella letterina per Babbo Natale...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di marseille14
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    269
    L'ho acquistato appena disponibile in Italia.Da appassionato posso solo dire che si tratta di un lavoro eccellente,moltissime foto, parecchie delle quali inedite,ottima fonte di informazioni per gli amanti del genere. Complimenti vivissimi all'autore.
    Francesco

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato