Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: .....22-23 Novembre .. Militaria alla Torre .. Bologna

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    93
    Stecol docet!

  2. #22
    Utente registrato L'avatar di stecol
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,662
    Soprattutto quando si rientra da ben altre "avventure", BIRBANTELLO ....
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    93
    Tira più un pelo di ... che un carro di buoi! ahahahah!

  4. #24
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Di ritorno da Bologna dopo aver visitato la Militaria alla Torre, edizione autunnale, debbo dire che come al solito,questa manifestazione collezionistica si e' rivelata all'altezza della situazione. Vi sono stato di sabato ed ho subito notato una certa affluenza di pubblico specie nelle ore centrali della giornata. La partecipazione degli espositori e' stata notevole, ed ho anche notato, sia all'esterno che all'interno dei tre nuclei principali dove erano situati i banchi (stracolmi) e disposti su piu' file, parecchi volti nuovi , con nuovo materiale. La predominanza del materiale mi e' parsa di tipo alleato, specie USA, per tutte le tasche, ma anche il materiale italiano e tedesco ed inglese era numericamente notevole. Stavolta,oltre a notevoli armi demilitarizzate con certificati italiani, ho notato la presenza di numerosissime armi bianche , con pregevoli daghe , spade e sciabole, per lo piu' italiane, ma anche austro-ungariche, nonché qualche katana nipponica 'buona', non le solite repliche da pochi soldi. Purtroppo, colpa mia,la macchina fotografica aveva la batteria scarica, sicché non ho potuto, e Dio sa se lo volevo, ritrarre qualcosa di bello per gli amici che ci seguono su Milistory. Confido che qualcun altro, possa postare qualcosa. Ho incontrato di Milistory, Stecol, Centerfire, Coloniale, Fert e qualche altro. In anni passati l'edizione autunnale di questa fiera era sottotono. Questa volta, grazie all'impagabile Carla ed al suo staff,mi e' parsa molto vicina come affluenza di espositori e come presenza di materiale collezionistico, all'edizione di Settembre. La Carla mi ha preannunciato che la prossima edizione primaverile del 2015 , vedra' probabilmente un raddoppio di banchi. Ci saremo.PaoloM

  5. #25
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Sembra proprio che sia andata alla grande! Spero che qualcuno posti delle belle foto...
    Max

    Frangar non flectar

  6. #26
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Avevo tutti i buoni presupposti per venire a fare un salto, ma come al solito i troppi impegni mi hanno allontanato, da come ci racconta Paolo sembra essere andata come al solito alla grande! Ottimo, mi fa piacere, aspetto qualche foto cosi da rifarmi gli occhi

  7. #27
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Firenze - Toscana
    Messaggi
    4,577
    Quoto quanto scritto da Marpo, l'edizione appena passata si è rivelata veramente ben nutrita, sia di espositori che di pubblico!
    L'organizzazione ha dimostrato la sua rinomata efficenza iniziando dall'accoglienza al parcheggio, passando per la climatizzazione degli ambienti e finendo ad un servizio catering veloce ed efficente.
    Ho potuto visionare la sala "regia" della manifestazione e posso garantire che fra lo staff non c'è un'attimo di respiro. Al centro di tutto domina la vérve della signora Carla che col suo sorriso (ed il suo polso) cura che tutto vada liscio.
    Ottimo anche il servizio di videosorveglianza che tutela gli espositori dai malintenzionati che anche se non verranno completamente eliminati saranno molto limitati.

    Ho trovato anche io facce nuove dietro ai banchi, oltre agli espositori storici coi quali nel tempo si stringe una amichevole cordialità.

    Nel settore collezionistico di mio interesse, le munizioni, ero dapprima preoccupato per la scarsita di specializzati ma a giro completato ho riconosciuto che anche il livello di questo settore è notevolmente cresciuto grazie a partecipanti esteri che si presentano con materiali rari ed in ottimo stato, estremamente gustosi per i collezionisti più ferrati in materia.

    Perdonatemi, non ho portato la fotocamera, visggiando col bagaglio al minimo sindacale per la sopravvivenza sul posto...

    Oltre agli amici citati da Marpo ricordo il goliardico Stevanin ed un soprendente Sven Hassel con una notevole tenuta invernale nonostante il meteo clemente e mite!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    461
    Presente domenica mattina, ho fatto qualche buon acquisto, ma c'era tanto materiale appartenente alla mia sfera collezionistica, materiale di sicuro interesse. Sono arrivato al limite del mio budget, e il resto l'ho dovuto lasciare per la prossima volta.
    La manifestazione, nel suo insieme, la definirei eccellente. Un saluto a Stevanin cortese e disponibile come al solito.

  9. #29
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Visto che sono stato citato confermo che ero presente e ho visto e salutato Fert, Centerfire, ho conosciuto e scambiato alcuni pareri sui pezzi con Mangusta e incrociato apppena arrivato in mezzo al caos delle ore 10 il grande Marpo.
    Degli standisti non possiamo dimenticare il sempre gentilissimo Stevanin (ottima la grappa) e il nostro Coloniale per l'occasione con moglie. Personalmente ho passato la maggior parte del tempo a girare con amici triestini e ho potuto notare una bella varietà di pezzi (spettacolari alcune ex ordinanza demilitarizzate con prezzi ottimi) per tutti i gusti e portafogli.
    Avevo la macchina ma non piacendo di seccare la gente o farla spostare visto l'afflusso ho fatto solo 4 foto che allego.
    Prima le immagini del banco ritterkreuz con le loro pubblicazioniIMG_1842.jpgIMG_1843.jpg
    Poi il manichino dei miei sogni ufficiale di artiglieria con uniforme colonialeIMG_1844.jpg
    per concludere due cari amici della bASSA che nonostante la temperatura hanno voluto omaggiare le nostre truppe in NordafricaIMG_1845.jpg
    sven hassel
    duri a morire

  10. #30
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014
    Mi sa che li conosco quei due!!!!...peccato non esser stato della brigata, ma le disgraziate elezioni regionali mi hanno tenuto inchiodato al posto di lavoro, sarà per la prossima!!
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato