Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ADRIAN ITALIANO PRIMISSIMA FORNITURA

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    37

    ADRIAN ITALIANO PRIMISSIMA FORNITURA

    Salve in quanto nuovo utente mi presento con il mio pezzo pregiato di militaria italiana WW1, si tratta di un adrian italiano del 1915
    di prima fornitura francese (anzi di seconda visto che i primi avevano anche la granata marchiata RF) e come si vede dalle foto è privo dei due forellini per il fregio, il colore è quasi completo (c'è una chiazza tondeggiante marrone dovuta a qualcosa che è caduto sopra

    Immagine:

    131,54 KB)

    ma è fresco fresco di soffitta, l'ho acquistato un mesetto fa nel faentino.

    Parlando del più e del meno con una ragazza m'ha raccontato del nonno che combattè e partecipò alla guerra italo turca e alla prima guerra mondiale e di un elmetto che aveva ancora in soffitta... un sogno... ]


    Immagine:

    169,56 KB


    tra l'altro mi potreste aiutare indicandomi dove posso trovare info sull'ex proprietario (LUIGI ARIMONTI), purtroppo non so niente se non il nome e che fu decorato con una medaglia di bronzo al valor militare.

    e poi nei prossimi giorni spero vogliate aiutarmi con una uniforme italiana (visto che sono più pratico di elmetti), datemi una settimana e metterò le foto dell'uniforme... vi ringrazio di già* per l'aiuto! [ciao2]
    HIC MANEBIMUS OPTIME!

    cerco disperatamente elmetto M16 olandese, in qualunque condizione! aiuuutooooo!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Arturo A.
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    825
    Ciao Chemin des Dames benvenuto sul forum []

    Molto bello l'elmetto[]
    Riguardo alle informazioni sul proprietario penso che si possa trovare, con qualche ricerca, la motivazione della MBVM però senza anno e distretto di nascita mi sà* che è quasi impossibile reperire il ruolo matricolare.

    Un saluto,
    Arturo []

    P.S. non vedo l'ora di vedere la divisa di cui parli!
    "Distruggere un album fotografico, disperdendo le fotografie nei quattro angoli della Terra, può essere paragonato ad un moderno incendio della Biblioteca di Alessandria."

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,135
    Molto Bello!![8D]
    é provvisto anche di interno??

    Per le informazione concordo con Arturo... senza data e distretto di nascita non si và* da nessuna parte...

    Aspettiamo la divisa!![][]

    Ciao Ciao

    Danilo
    Danilo

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Aspettiamo la divisa...ed anche l'interno[]
    Complimenti per l'elmetto ed il suo "ritrovamento".

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Un elmetto davvero bello!!!Hai avuto una grande botta di cul...ehm...di fortuna,lo sai?Davvero bello!!!Ci posti anche qualche foto dell'interno?
    Grazie!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    37
    buondì!! ebbene si un gran culo, purtroppo dell'interno non c'era niente, tra l'altro sono state asportate anche tutte le linguette(e addirittura gli anelli per la giugulare... [V] vai a capire il perchè....



    la foto non è un granchè anche perchè quando le ho fatte c'era poca luce e la macchina digitale ora inizia a fare un pò cilecca, quando farò le foto alla giacca ne rifarò una anche dell'interno di qualità* migliore

    Immagine:

    198,82*KB

    grazie a tutte per le info su come trovare qualche info del proprietario, anche se purtroppo ho solo il nome e mi sa che resterà* solo un nome visto che lei non si ricordava niente se non appunto che era un cavaliere di vittorio veneto, decorato col bronzo e ex combattente 1911/1912 e 1915/1918

    per la divisa una settimanina di pazienza perchè l'ho a casa dei miei genitori e poi posterò le foto e chiederò a voi perchè sono abbastanza sicuro che sia prima guerra però oltre il modello 1909 entro nel buio più assoluto [signal]
    HIC MANEBIMUS OPTIME!

    cerco disperatamente elmetto M16 olandese, in qualunque condizione! aiuuutooooo!

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato