Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Paracadutista italiano. Tarquinia, 1941.

  1. #31
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Citazione Originariamente Scritto da Karlfran2 Visualizza Messaggio
    Se però guardiamo la foto inserita da me, datata post '40, la varietà di uniformi utilizzate non va nella direzione delle "solo '40"
    Citazione Originariamente Scritto da Karlfran2 Visualizza Messaggio
    Spero di non andare offtopic ma visto che si parla della Scuola Paracadutismo di Tarquinia, questa fotografia proviene dal medesimo luogo con dettagli uniformologici interessanti. Siamo nei primi mesi del 1943 ,ed in barba a qualsiasi disposizione, il Col. Com.te indossa beatamente una mod 33 (o 34 per taluni) .
    Allora, su 11 persone ritratte, 7 sono ufficiali, e 4 (in alto) probabilmente sono s. ufficiali. Uno solo,il colonnello indossa una '34. Gli altri sono tutti nella norma.Non ci vedo nulla di strano e confermo quanto detto da Furiere M.
    Citazione Originariamente Scritto da Furiere Maggiore Visualizza Messaggio
    Karlfran2:


    ... l'ufficiale porta la sua '33 ancora non adattata alla '40 non in barba alle disposizioni. Può portarla perché è in Italia e la sua unità non è stata ancora mobilitata.

    Il Cav:


    ... io sono dell'avviso che questi giudizi, diciamo detti di getto, non fanno bene né all'onore né al decoro sia del nostro R.E. che del nostro E.I.

    Scusate ma io la penso così ...


    Saluti

    fm
    Quoto. PaoloM

  2. #32
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    206
    Salve P.Mazzetti, una rondine non fa primavera ci mancherebbe ma leggendo quello scritto da me noterai che non vi è riferimento specifico ma generico. Vero che "solo" uno porta una '33 ma tant'è ..e che la disposizione lo permettesse direi che F.M. ha già chiarito. Il mio intento mira evidentemente a togliere mille certezze che in generale nell'ambiente si hanno e ribadisco che se ad una fiera mi avessero proposto quella '33 con la datazione raccontata, come minimo avrei storto leggermente il naso e sfido in onestà a sostener il contrario.
    Sul "quote" riferito ai giudizi facili, vorrei chiarire che la foto ritrae un mio diretto parente....fosse uno sconosciuto modererei i termini , questo per chiarezza !

  3. #33
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Innanzi tutto, io mi chiamo Paolo Marzetti,e avevo il vecchio nickname Marpo. Onestamente, letto quanto sopra,è chiarito tutto. PaoloM

  4. #34
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    8
    Si conosce qualche nome dei personaggi ritratti in foto?

  5. #35
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    8
    Si conosce il nome di qualcuno degli Ufficiali in foto?

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •