Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Rcierca nominativo Legione straniera

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    206

    Rcierca nominativo Legione straniera

    Salve, un amica mi ha chiesto se potevo trovare informazioni ad un suo parente acquisito che a quanto afferma durante il periodo della seconda guerra mondiale andò nella Legione straniera. La domanda, esiste come per il REI la possibilità avendo nome cognome ecc..d'ottenere qualche info. L'amica non ha nulla se non le generalità
    Grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Da quanto so, per la Légion Etrangère è pressoche' impossibile avere informazioni sui legionari, infatti l'arruolamento notoriamente e' ed e' sempre stato anonimo, posto sotto segreto militare che neanche l'Armée è in grado di dirimere.
    PaoloM

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    206
    Immaginavo qualcosa di simile . Vista la particolarità è comprensibile ma all'interno dslla Legione , un albo penso esistesse , anche solo per verificare che al mattino successivo, fossero tutti presenti.
    Ho tentato...visto mai che nelle collezioni esistesse qualcosa che potesse aiutare la ricerca anche perche da quanto mi ha detto, non rientrò . Grazie comunque!

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,275
    Prova a contattare l'associazione d'arma... ANIEL Associazione Nazionale Italiana ex Legionari della Legione straniera http://web.tiscali.it/legionestraniera/aniel.html

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    206
    Grazie girero il link alla persona interessata. Saluti

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •