Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Borraccia olandese M.1889

  1. #11
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Citazione Originariamente Scritto da John Jonnson Visualizza Messaggio
    Ciao tutti!
    Mi scuso per la risposta al vecchio tema (2008! ), ma poi qualcuno sarà utile.
    Questo M1889 borraccia olandese (Holland), non russo.

    Allegato 189091

    Cordiali saluti, Michael
    Ottima segnalazione Michael! Grazie, chissà se waffen la ha ancora! Bel pezzo comunque!

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di John Jonnson
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Russia
    Messaggi
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Nitro90 Visualizza Messaggio
    Ottima segnalazione Michael! Grazie, chissà se waffen la ha ancora! Bel pezzo comunque!
    grazie,felice di essere utile.

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110
    Ragazzi il 2015 non poteva iniziare meglio! Leggo ora i vostri interventi! La borraccia,ce l'ho ancora e ora piu' che mai me la tengo stretta! Davvero un grazie enorme! Senza milistory e ed esperti come voi sarebbe stata inidentificata per sempre. E pensare che volevo buttarla o regalarla!
    kappa

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di austrian soldier 1917
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    spilimbergo (PN) FVG
    Messaggi
    347
    Ciao Ragazzi! Scusate se riesumo questo post un pò vecchiotto....ma oggi ho trovato questa borraccia da scavo uguale identica! un pò conciata però....domandona .....che azz ci faceva qui in Friuli?? Una borraccia olandese??????????? Riutilizzata da qualche esercito? è rara da trovarsi?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    collezionare militaria e' come una droga...quando cominci non smetti piu' !!!

  5. #15
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Rara da trovare sicuramente sotto terra. Un po' meno rara da trovare funzionale sul mercato perché ne ho vedute
    altre in Inghilterra e ad Amsterdam. Che ci faceva in Friuli? Bella domanda, a cui non so proprio rispondere. PaoloM

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di austrian soldier 1917
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    spilimbergo (PN) FVG
    Messaggi
    347
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Marzetti Visualizza Messaggio
    Rara da trovare sicuramente sotto terra. Un po' meno rara da trovare funzionale sul mercato perché ne ho vedute
    altre in Inghilterra e ad Amsterdam. Che ci faceva in Friuli? Bella domanda, a cui non so proprio rispondere. PaoloM
    Mah...ho fatto ricerche più approfondite trovando anche delle fotografie con militari olandesi con la borraccia....fu usata fino al 1940....ma si sa per caso se qualche altro esercito la utilizzò? Altrimenti non saprei spiegarmi il motivo del suo arrivo qui.....
    Metto un link molto interessante
    http://flyagi.livejournal.com/7423.html
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    collezionare militaria e' come una droga...quando cominci non smetti piu' !!!

  7. #17
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •