Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Lotto legionario "restelli gaspare" mvsn

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,275
    Mooolto interessante. Per provare ad avere informazioni in più sul tuo uomo, ti consiglio di contattare l'ANCIS - Associazione Nazionale Combattenti Italiani in Spagna, magari parlando direttamente col segretario nazionale avv. Juan Carlos Gentile (chiamalo pure a nome mio, Giacomo, tanto mi conoscono bene...ehehe).
    Visto che stai anche nel Lazio, non dovrebbe essere un viaggio troppo lungo: la sede è a v.le XXI Aprile 34 a Roma, tel.: 0686322594.

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,517
    Questo infine e' il quadretto/decreto da dove sono partito....; l'attribuzione della Medaglia prima guerra al Padre Restelli Giovanni classe 1898...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,517
    Grazie ragazzi a tutti dei commenti e dei consigli per le ricerche; io sono proprio a Roma e quindi credo che chiamero' sicuramente l'ANCIS ecerchero' di parlare con la persona che mi ha indicato Vexillifer; anzi se poi in privato vogliamo contattarci per maggiori indicazioni, visto che anche te sei a Roma se non sbaglio.......
    Felix59

  4. #14
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,264
    Facci poi sapere... mi raccomando!!
    Max

    Frangar non flectar

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,517
    Certo, sicuramente, e spero di trovare notizie interessanti....
    A proposito, mi ero dimenticato di postare le foto di questo documento scritto in Arabo......che potrebbe essere un foglio di Ambasciata, una sorta di lasciapassare del marocco Spagnolo, presumo......ma cosa ci facesse in mano del Legionario Restelli non lo so..!!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  6. #16
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,264
    Quest'ultimo è il documento più intrigante!! Se conosci qualche immigrato... approfittane per farlo tradurre!!
    Max

    Frangar non flectar

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,517
    Citazione Originariamente Scritto da Karlfran2 Visualizza Messaggio
    Complimenti per il recupero e magari riuscire ad approfondire la storia del personaggio darebbe maggior sapore al tutto !

    Ti ringrazio !!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da maxtsn Visualizza Messaggio
    Quest'ultimo è il documento più intrigante!! Se conosci qualche immigrato... approfittane per farlo tradurre!!
    basta che vado sotto casa dal fruttivendolo......è Egiziano, del Cairo......!!! ehehehe

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,275
    Citazione Originariamente Scritto da felix Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi a tutti dei commenti e dei consigli per le ricerche; io sono proprio a Roma e quindi credo che chiamero' sicuramente l'ANCIS ecerchero' di parlare con la persona che mi ha indicato Vexillifer; anzi se poi in privato vogliamo contattarci per maggiori indicazioni, visto che anche te sei a Roma se non sbaglio.......
    Felix59
    Guarda sto lì proprio domani pomeriggio (oggi, visto che sono le 2.00)...

  9. #19
    Moderatore
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    298
    veramente un bel lotto.
    le foto sono quasi tutte della 2a Divisione Volontari Fiamme Nere e della Divisione Fiamme Nere - XXIII Marzo.
    curiosamente possiedo un album con circa 300 immagini degli stessi luoghi e con gli stessi personaggi. alcune foto sono uguali a queste, mentre altre ritraggono le stesse persone riprese da angolazioni diverse.

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,517
    Citazione Originariamente Scritto da Dudi Visualizza Messaggio
    veramente un bel lotto.
    le foto sono quasi tutte della 2a Divisione Volontari Fiamme Nere e della Divisione Fiamme Nere - XXIII Marzo.
    curiosamente possiedo un album con circa 300 immagini degli stessi luoghi e con gli stessi personaggi. alcune foto sono uguali a queste, mentre altre ritraggono le stesse persone riprese da angolazioni diverse.
    Ciao, interessante.........io di queste ho i negativi originali, quindi sicuramente tu hai le foto fatte da elementi della stessa Divisione di Restelli ; tu hai le foto stampate all'epoca, io ho solo i negativi originali che ho fatto stampare ora, su carta opaca!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato