Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: Lotto legionario "restelli gaspare" mvsn

  1. #31
    Utente registrato L'avatar di adriano
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,184
    Sì, anche le abbottonature e le tracolle dei Sam Browne sono un indizio rivelatore...Peccato! Anche se non si intende di uniformi le abbottonature da uomo sono universali...

  2. #32
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,517
    Citazione Originariamente Scritto da adriano Visualizza Messaggio
    Sì, anche le abbottonature e le tracolle dei Sam Browne sono un indizio rivelatore...Peccato! Anche se non si intende di uniformi le abbottonature da uomo sono universali...
    Se ammette l'errore e non mi chiede troppo ,.....cavolo gliele faccio ristampare!!

  3. #33
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,517
    Ciao a tutti, allora vorrei fare una precisazione; ho avuto dei contatti con la persona che aveva recuperato il lotto e da alcune foto che ha del Legionario, anche in borghese insieme alla sorella e che non mi aveva mandato, si evince che restelli gaspare non è quello che presumevo io e che ho indicato in alcune foto ma bensì questo nelle foto che allego; in alcune è con i baffetti in altre senza.....!!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #34
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337
    un bellissimo thread GRAZIE per la condivisione
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  5. #35
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,517
    Citazione Originariamente Scritto da Quex Visualizza Messaggio
    un bellissimo thread GRAZIE per la condivisione
    Di nulla è un piacere, anche perchè la ricerca di ulteriori notizie circa il Restelli non è ancora finita; spero di avere presto buone nuove ....!

  6. #36
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,909
    Interessantissima la foto dei T26 catturati. Gli spagnoli ci regalarono un T26 e un BT 7, che rimasero a far polvere al 4° Rgt. Cr. e poi al CSEM. Stranamente quando si trattò di progettare i nostri carri M copiammo le mediocri sospensioni a carrelli dal T26 invece di adottare l' ottimo tipo Christie del BT e usato poi da inglesi sui carri Cruiser e dai sovietici coi T34...

  7. #37
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,517
    Grazie delle notizie sui carri...molto interessanti; come al solito fummo "fregnoni" anche su quello....!!!

  8. #38
    Utente registrato L'avatar di gotica68
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    1,488
    ...materiale stupendo! Ho riscrutato ogni viso presente nelle foto con la speranza di poter scorgere un mio caro parente di cui non posseggo neppure una foto della sua esperienza nella Guerra di Spagna, ma niente purtroppo. Ma la ricerca continua..!
    Complimenti ancora felix.

  9. #39
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    Ho alcuni oggetti del Restelli. Il pugnale da marcia con manico inciso, una bomba SRcm inerte incisa, un suo diario, il piastrino alcuni diplomi e due fiamme con asta Giovani Fascisti e Balilla del comune di Cardano Al Campo. Vidi anch'io i documenti, ma non interessandomi del cartaceo non li presi. segnalo che prima di me, un altro ignoto collezionista si aggiudicò la giacca del periodo Spagna. Quello che ho io è riferito al fronte francese e a quello albanse.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  10. #40
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    1
    Salve ,sono interessato a tutto cio' che riguarda gli Italiani in GcS ,se avete avuto un parente che vi artecipo' o comunque avete notizie su Legionari vi invito a parteciare al gruppo Fb Familiari dei combattenti nella Guerra di Spagna,cordialmente Frederic

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato