Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Purple Heart

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di BERTO
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Venezia
    Messaggi
    988

    Purple Heart

    Inauguro questa nuova sezione con questa onorificenza.

    Il Purple Heart è una decorazione delle forze armate statunitensi assegnata in nome del Presidente a coloro che sono stati feriti o uccisi mentre servivano nelle forze armate a partire dal 5 aprile 1917, giornata che segnò l'ingresso degli USA nella WWI. Il National Purple Heart Hall of Honor, il registro del personale militare che ha ricevuto il Purple Heart, è situato a Newburgh nello stato di NewYork.
    Il Purple Heart è la più vecchia onorificenza ancora in uso nelle forze armate statunitensi, e la sua antichità è seconda solo a quella della Fidelity Medallion.

    ph.jpgph2.jpgph3.jpg
    Berto

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di francesco-5th
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    591
    Bellissima ed affascinante decorazione, che da anni mi ha letteralmente "rapito".
    Vari i modelli utilizzati nel corso dei due conflitti mondiali, con differenze anche relativamente alla US Navy e US Army, nonchè nei materiali utilizzati (ad esempio il cuore di porpora smaltato, prima di essere sostituito da materiale plastico) ed alla iniziale numerazione, poi abbandonata.
    Molteplici anche le versioni delle incisioni del nome del recipiente, da distinguere tra "official Engraved" e "privately Engraved" a seconda che venissero incise "ufficialmente" dall'esercito o Marina ovvero incise "privatamente" dal soldato (o dalla famiglia) che, ad esempio, riportava dal fronte, una Purple Heart, consegnatagli nel Teatro di Operazioni e/o all'ospedale da campo.

    Prossimamente posterò alcune medaglie della mia collezione, incise con il nome del caduto, riconducibili a soldati "Killed in Action" in Italia, appartenenti alla 3rd ID (Anzio) ed alla 92nd ID (Linea Gotica zona mar Tirreno).
    Ford GPW - DoD June 1943

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    A compendio del bel thread introdotto da Berto, posto un paio di foto di decorati con questa decorazione e tre certificati della stessa di tre periodi differenti.PaoloM
    98.jpgAudie_Murphy.jpgQuesto è Audie Murphy,poi attore, il piu' decorato soldato d'America.
    E qui tre certificati della stessa decorazione, rilasciati in epoche diverse:
    sahlinphdoc.jpgPurpleHeartCertificate.jpgPurple_heart_certificate.jpg

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Ben fatto berto è un po che punto ad averne una anche io in collezione, il cuore di porpora e con questo 3d mi hai fatto ritornare la voglia!!
    Complimenti belle!

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di francesco-5th
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    591
    Axel E. Sahlin: Company K, 310th IR. 78th ID
    sahlin.jpg
    Ford GPW - DoD June 1943

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Stupenda! Una delle più belle, a mio giudizio. Da qualche parte vi è un topic di studio che preparai appositamente sulle decorazioni americane.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •